Liberoquotidiano.it di 18 ott 2024

Alla Festa del Cinema Luca Barbareschi con Paradiso in vendita


Alla Festa del Cinema Luca Barbareschi con "Paradiso in vendita" (Di venerdì 18 ottobre 2024) Da Luca Barbareschi ci aspettiamo sempre delle grandi sorprese. Diciamolo: è un genio! Qualsiasi cosa decide di fare vince: ha carattere, idee, cultura, e anche come regista, sa dare lezioni di stile. Dopo “The Penitent”, il film visto due anni fa a Venezia, il Maestro (ora possiamo chiamarlo così), torna sul grande schermo con “Paradiso in vendita”, che lui definisce “la mia favola politica”, dove non nasconde le ambizioni che sottendono ogni sua scelta , le sue letture alte, le sue frequentazioni intellettuali. Questo film è una scoperta, qualcosa di magico, una metafora senza zone d'ombra. Nel cast: Donatella Finocchiaro, Bruno Tedeschini, Domenico Centamore,Matteo Gulino, Martina Ziami, Ludovico Caldarera, Vincenzo Nemeth. Ecco la trama: Nel 2015 al governo greco, in profonda crisi economica, venne in mente di vendere alcune isole dell'Egeo.
Alla Festa da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Alla Festa del Cinema Luca Barbareschi con "Paradiso in vendita"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Alla Festa del Cinema Luca Barbareschi con "Paradiso in vendita". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Paradiso in vendita : recensione del film di Luca Barbareschi – #RoFF19 - Scritto da Brando Cugia, Valerio Cugia, Damiano Bruè e Lisa Riccardi (con gli ultimi due autori non solo del soggetto ma anche della sceneggiatura), il film si propone dunque come una piacevole commedia che sembra ricordare titoli come Giù al Nord o il suo remake italiano Benvenuti al Sud, quantomeno per l’elemento dello “straniero” che arriva in un territorio lontano per usi e costumi con ... (Cinefilos.it)

Paradiso in Vendita di Luca Barbareschi : “Una fiaba politica” - Presenti il Produttore per Rai Cinema Paolo Del Brocco, l’autore delle musiche Caballà, gli interpreti Bruno Todeschini e Donatella Finocchiaro e il regista Luca Barbareschi. Una storia poetica e divertente, dove l’amore riesce a vincere sull’arroganza. Una fiaba perché è invenzione, ma allo stesso tempo racconta una cosa reale. (Velvetmag.it)Alla Festa

Luca Barbareschi alla Festa del cinema di Roma : «I soldi non possono comprare la bellezza. I francesi sono come noi ma senza senso dell'umorismo» - Il regista presenta in concorso alla Festa del cinema di Roma Paradiso in vendita. Una fiaba politica sulla storia di un'isola contesa tra Francia e Italia. (Vanityfair.it)Alla Festa

Video di Tendenza
Video Alla Festa
Video Alla Festa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.