Ilrestodelcarlino.it di 18 ott 2024

Alluvione Emilia Romagna la Corte dei Conti striglia la Regione


Alluvione Emilia Romagna, la Corte dei Conti striglia la Regione (Di venerdì 18 ottobre 2024) Bologna, 18 ottobre 2024 – Risorse impegnate per meno del 10% e lavori affidati non del tutto rendicontati. Sono severe le critiche sollevate dalla Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna rispetto alla gestione dell'Alluvione da parte della Regione. A dirlo è il presidente Marcovalerio Pozzato, questa mattina in occasione della presentazione del giudizio di parifica del rendiconto 2023 della Regione Emilia-Romagna, al circolo ufficiali di Bologna. "Per quanto riguarda il 2023 - rileva Pozzato – c'è una previsione di stanziamento maggiore per quanto riguarda gli interventi sui bacini fluviali". La magistratura contabile sottolinea però "una grossa criticità e una grossa perplessità", ossia il fatto che "la Regione provvede per quanto riguarda le risorse ma il soggetto attuatore è un altro, in particolare mi sto riferendo ad Aipo.
Alluvione Emilia da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Alluvione Emilia Romagna, la Corte dei Conti striglia la Regione

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Alluvione Emilia Romagna, la Corte dei Conti striglia la Regione. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il rendiconto della Regione Emilia-Romagna per il 2023 : luci e ombre secondo la Corte dei Conti - Un aspetto positivo rilevato è che per l’anno in corso non si sono registrati oneri straordinari, a differenza del periodo precedente, durante il quale erano stati affrontati i costi legati al rinnovo del contratto collettivo nazionale 2019-2021. Il rischio che la condizione attuale del bilancio sanitario possa rappresentare un piccolo gioiello isolato, piuttosto che parte di una strategia di ... (Gaeta.it)Alluvione Emilia

Video di Tendenza
Video Alluvione Emilia
Video Alluvione Emilia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.