Lettera43.it di 18 ott 2024

Amazon il Ceo di Aws | Chi non vuole tornare in ufficio può dimettersi


Amazon, il Ceo di Aws: «Chi non vuole tornare in ufficio, può dimettersi» (Di venerdì 18 ottobre 2024) Amazon ha confermato l’intenzione di abbandonare lo smartworking e far rientrare tutti i suoi dipendenti in ufficio per cinque giorni a settimana. Una decisione, presentata a metà settembre, che aveva acceso il dibattito soprattutto sui social, dove diversi lavoratori avevano manifestato disappunto e delusione. A distanza di qualche settimana, come riporta Reuters, il Ceo di Aws Matt Garman ha affermato che il 90 per cento dei dipendenti supporta l’iniziativa. Salvo poi rivolgersi a chi invece ne è contrario. «Se ci sono persone che semplicemente non si trovano bene all’interno di quell’ambiente e non vogliono farlo, ci sono altre aziende in giro», ha spiegato l’amministratore delegato. Tradotto, possono liberamente dimettersi e trovare un altro impiego. «Non intendo dirlo in senso negativo», ha poi precisato. «Vogliamo trovarci in un ambiente in cui lavorare assieme».
Amazon Ceo da Lettera43.it

Lettera43.it - Amazon, il Ceo di Aws: «Chi non vuole tornare in ufficio, può dimettersi»

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Amazon, il Ceo di Aws: «Chi non vuole tornare in ufficio, può dimettersi». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Amazon richiama i dipendenti in ufficio : stop allo smart working - Sebbene la scelta possa incontrare resistenze, soprattutto da parte dei dipendenti più legati allo smart working, Amazon è convinta che la presenza fisica sia essenziale per stimolare produttività e creatività. Anche altre aziende tecnologiche, oltre Amazon, come Google e Apple hanno introdotto politiche di ritorno in ufficio, anche se in forma parzialmente ibrida. (Velvetmag.it)

Amazon - addio allo smart working dal 2025. L’ad Jassy : “Si rientra in ufficio per cinque giorni a settimana salvo eccezioni” - ” “Amazon vuole continuare ad operare come la più grande startup del mondo e continuerà ad investire sui processi di innovazione e a mantenere una cultura aziendale forte e agile. L’obbligo di rientro in ufficio imposto dalla multinazionale, aggiunge un’ulteriore nota al dibattito sull’impatto sulla produttività dei dipendenti in un nuovo mondo del lavoro plasmato dalla pandemia. (Ilfattoquotidiano.it)Amazon Ceo

Amazon - smart working addio : in ufficio 5 giorni a settimana “perché è più facile” - Processo graduale Lo smart working in Amazon, come in tante altre realtà aziendali, era stato avviato a pieno regime per i colletti bianchi durante i mesi della pandemia. Ma sono comunque permesse alcune eccezioni per i manager o per chi si ritrovi ad affrontare circostanze serie e particolari come emergenze familiari. (Quifinanza.it)Amazon Ceo

Video di Tendenza
Video Amazon Ceo
Video Amazon Ceo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.