Lortica.it di 18 ott 2024

Arezzo saluta Giovanni Papini storico volto della Fiera Antiquaria Video


Arezzo saluta Giovanni Papini, storico volto della Fiera Antiquaria Video (Di venerdì 18 ottobre 2024) Il mondo dell’Antiquariato e la comunità di Arezzo sono in lutto per la scomparsa di Giovanni Papini, figura storica della Fiera Antiquaria, deceduto nella notte all’età di 84 anni. Per quasi 60 anni, Papini ha esposto il suo banco alle scalinate del Palazzo di Fraternita in Piazza Grande, divenendo un simbolo di passione e competenza nel settore antiquario. Tra i primi partecipanti della Fiera, Papini ha trasformato l’amore per gli oggetti antichi in una vera vocazione. Rispettato e ammirato per la sua conoscenza, è stato un custode della memoria storica aretina, capace di tramandare la sua saggezza a nuove generazioni di antiquari. La sua eredità va oltre la professione, intrecciandosi con la cultura e la tradizione di Arezzo. I funerali di Giovanni Papini si svolgeranno domani, sabato 19 ottobre, alle 15.30 presso la chiesa di San Leo.
Arezzo saluta da Lortica.it

Lortica.it - Arezzo saluta Giovanni Papini, storico volto della Fiera Antiquaria Video

Leggi tutta la notizia su Lortica.it
Altre notizie su Arezzo saluta Giovanni Papini, storico volto della Fiera Antiquaria Video. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Arezzo, addio a Giovanni Papini pioniere della Fiera Antiquaria - Il mondo dell'antiquariato e la comunità di Arezzo piangono la scomparsa di Giovanni Papini, un grande protagonista della Fiera Antiquaria di Arezzo. All’età di 84 anni, Giovanni si è spento circondat ... (corrierediarezzo.it)

A.S Lucchese - La Lucchese è costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga, fermata sull’1-1 dal Milan Futuro. Al vantaggio dei padroni di casa con Saporiti al 16° ha risposto, sempre allo ... (lagazzettadilucca.it)

Video di Tendenza
Video Arezzo saluta
Video Arezzo saluta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.