.com di 18 ott 2024

Buchmesse Baricco | Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura


Buchmesse, Baricco: “Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura” (Di venerdì 18 ottobre 2024) (Adnkronos) – "Gli scrittori sono una piccola tribù di un villaggio più grande in cui c'è quello che chiamiamo cultura. L’istinto primo della Politica è in qualche modo controllarlo, indirizzarlo, segnarlo e gratificarlo della propria presenza. Ogni tentativo di controllare questo villaggio è stupido. La cosa da fare davvero è difendere il villaggio affinché sopravviva, L'articolo Buchmesse, Baricco: “Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Buchmesse, Baricco: “Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Buchmesse - Baricco : "Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura" - "Qualsiasi tentativo di intimorire, censurare, perseguitare la letteratura non deve passare mai. Poi una chiosa sull'influenza degli eventi sulle sorti di uno scrittore: "Alcuni scrittori sono molto allineati al potere, così come alcuni scrittori acquisiscono visibilità per andare contro al potere. (Liberoquotidiano.it)Buchmesse Baricco

Buchmesse - Baricco : “Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura” - La cosa da fare davvero è difendere il villaggio affinché sopravviva, […] The post Buchmesse, Baricco: “Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura” appeared first on L'Identità. L’istinto primo della politica è in qualche modo controllarlo, indirizzarlo, segnarlo e gratificarlo della propria presenza. (Lidentita.it)Buchmesse Baricco

Buchmesse - Baricco : “Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura” - L’istinto primo della politica è in qualche modo controllarlo, indirizzarlo, segnarlo e gratificarlo della propria presenza. (Adnkronos) – "Gli scrittori sono una piccola tribù di un villaggio più grande in cui c'è quello che chiamiamo cultura. La cosa da fare davvero è difendere il villaggio affinché sopravviva, […]. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Buchmesse Baricco
Video Buchmesse Baricco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.