Ilrestodelcarlino.it di 18 ott 2024

Cresce il Po nel Reggiano ma resta sotto i livelli di allerta


Cresce il Po nel Reggiano ma resta sotto i livelli di allerta (Di venerdì 18 ottobre 2024) Reggio Emilia, 18 ottobre 2024 - La prima fase della violenta perturbazione non sembra aver provocato particolari disagi nel Reggiano. Si continuano però a monitorare i corsi d’acqua, in particolare Enza e Secchia, in queste ore arrivate in alcuni punti alle soglie di allerta 1 e 2. Il fiume Po è in evidente crescita, ma al momento si mantiene abbondantemente sotto il livello di guardia. In mattinata ha si è avvicinato ai tre metri di quota all’idrometro AiPo di Boretto e a monte continua a Crescere, alimentato dalle abbondanti piogge cadute anche su Piemonte e Lombardia, oltre che in generale sul nord ovest dell’Italia. Si è comunque ancora distanti dai livelli di guardia. Al ponte di Sorbolo, l’Enza alle 8,30 ha raggiunto la quota gialla, a 8 metri e 20 centimetri, per poi iniziare a deCrescere, restando distante dai livelli di allerta.
Cresce nel da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Cresce il Po nel Reggiano ma resta sotto i livelli di allerta

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Cresce il Po nel Reggiano ma resta sotto i livelli di allerta. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Cresce il Po nel Reggiano ma resta sotto i livelli di allerta - Reggio Emilia, 18 ottobre 2024 - La prima fase della violenta perturbazione non sembra aver provocato particolari disagi nel Reggiano. Si continuano però a monitorare i corsi d’acqua, in particolare E ... (ilrestodelcarlino.it)

Il turismo caseario: nuova frontiera per valorizzare formaggi e territori - Con 59 formaggi e latticini certificati, l'Italia punta sul turismo caseario come leva per promuovere il patrimonio gastronomico. Visite ai caseifici, degustazioni e itinerari tematici per l'inizio di ... (italiaatavola.net)

I numeri del settore femminile sorridono alla Reggiana. Cresce anche la sinergia con Unimore. "In 5 anni da 36 a 150 calciatrici» - Presentato il settore femminile della Reggiana con oltre 150 ragazze e un impegno nel settore giovanile. Obiettivo: crescita sportiva ed educativa. (ilrestodelcarlino.it)

Video di Tendenza
Video Cresce nel
Video Cresce nel
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.