Donnaup.it di 18 ott 2024

Crostata mele e uvetta | paradisiaca e dall’intenso profumo di cannella


Crostata mele e uvetta: paradisiaca e dall’intenso profumo di cannella (Di venerdì 18 ottobre 2024) La Crostata mele e uvetta è un dolce genuino e molto coreografico. Elegante, golosa, con un guscio fragrante e tanta tanta frutta come farcitura, piacerà a grandi e piccini. Per realizzarla, dovremo per prima cosa preparare la frolla, a mano o con la planetaria, come preferiamo, perché deve riposare in frigorifero per un’ora prima di essere stesa e infornata. Il ripieno è un tripudio di profumi autunnali: tanti cubetti di mele, cannella come se piovesse, noci e uvetta. Uno strato di marmellata all’albicocca farà da isolante goloso tra la frutta e l’impasto, che si manterrà così fragrante e non assorbirà umidità in cottura.
Crostata mele da Donnaup.it

Donnaup.it - Crostata mele e uvetta: paradisiaca e dall’intenso profumo di cannella

Leggi tutta la notizia su Donnaup.it
Altre notizie su Crostata mele e uvetta: paradisiaca e dall’intenso profumo di cannella. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Crostata di mele e amaretti in sfoglia : facile facile - buona buona - Quando sarà ben unito, aggiungiamo i tuorli, uno ad uno, e la farina. Proviamoci insieme! Crostata di mele e amaretti in sfoglia: ingredienti e preparazione Per questa ricetta occorrono: 1 rotolo pasta sfoglia (rotonda) latte + 1 tuorlo per spennellare per la frolla: 250 gr di farina 00 150 gr di burro 110 gr di zucchero 2 tuorli q. (Donnaup.it)Crostata mele

Video di Tendenza
Video Crostata mele
Video Crostata mele
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.