Ilgiorno.it di 18 ott 2024

Datacenter la Giunta ha detto sì Microsoft è sempre più vicina


Datacenter, la Giunta ha detto sì. Microsoft è sempre più vicina (Di venerdì 18 ottobre 2024) Approvata in Giunta la bozza del Piano attuativo sul Datacenter di Microsoft che sorgerà nell’area dell’ex Postal Market di San Bovio, concludendo così la prima fase di un lungo percorso durato cinque anni di progettazione e due di approvazioni presso il ministero dell’Ambiente. Salutato come una grande opportunità per il territorio di Peschiera e fortemente voluto dalla precedente Amministrazione targata Moretti, nonostante le prime perplessità sul possibile impatto ambientale il piano ha incassato l’approvazione anche della nuova maggioranza di governo, con la sola astensione di Paola Baratelli, assessore all’Ambiente in quota Alleanza Verdi Sinistra.
Datacenter Giunta da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Datacenter, la Giunta ha detto sì. Microsoft è sempre più vicina

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Datacenter, la Giunta ha detto sì. Microsoft è sempre più vicina. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Striscioni contro il Data Center appesi a Bollate - Striscioni contro il Data Center appesi a Bollate. Le affissioni in centro città e nel quartiere di Cassina Nuova. (primamilanoovest.it)

Peschiera, il Data center della Microsoft si presenta ai cittadini - Riqualificazione dell’area ex Postalmarket: al posto del complesso, un tempo regno della vendita per corrispondenza, sorgerà un data center della Microsoft. L’amministrazione comunale di Peschiera Bor ... (ilcittadino.it)

Ritorno al nucleare: come l'Italia, anche i giganti del web scelgono i mini reattori - Amazon e Google hanno siglato accordi per sviluppare centrali nucleari di nuova generazione, le SMR, con cui alimentare i data center che ospitano i suoi servizi cloud e di intelligenza artificiale ... (today.it)

Video di Tendenza
Video Datacenter Giunta
Video Datacenter Giunta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.