Lanotiziagiornale.it di 18 ott 2024

Deportare è la nuova accoglienza | l’Ue verso la svolta a destra sotto la guida di von der Leyen


Deportare è la nuova accoglienza: l’Ue verso la svolta a destra sotto la guida di von der Leyen (Di venerdì 18 ottobre 2024) Il Consiglio europeo ha segnato uno dei momenti più critici per l’Ue in tema di migrazioni. Il pendolo, ormai, si è spostato decisamente a destra, e non è stato per caso. Alla guida di questo cambio di rotta c’è la Commissione von der Leyen, che con la sua presenza e il suo sostegno alle “soluzioni innovative” ha di fatto legittimato politiche di respingimento che in passato erano considerate inaccettabili. Ursula von der Leyen, da presidente della Commissione, non solo ha partecipato attivamente agli incontri con i leader di Paesi come Olanda, Danimarca e Italia, ma ha anche appoggiato apertamente l’idea di esternalizzare il problema migratorio, spostandolo lontano dagli occhi dell’Europa. L’Olanda e l’idea di Deportare in Uganda: quando l’Ue esternalizza i migranti Tra le proposte che emergono, quella dell’Olanda è la più esplicita.
Deportare nuova da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Deportare è la nuova accoglienza: l’Ue verso la svolta a destra sotto la guida di von der Leyen

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Deportare è la nuova accoglienza: l’Ue verso la svolta a destra sotto la guida di von der Leyen. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Visto da Bruxelles. L’Ue si è spostata a destra e i Conservatori europei saranno decisivi nei prossimi cinque anni - Una Commissione che sarà diversa dalle precedenti Una maggioranza di stati con governi di centro-destra significa anche che la futura Commissione avrà un orientamento diverso da quella formata nel 2019. Il processo legislativo e decisionale si basa sul cosiddetto triangolo istituzionale composto da Commissione, Consiglio e Parlamento. (Secoloditalia.it)Deportare nuova

Video di Tendenza
Video Deportare nuova
Video Deportare nuova
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.