Lopinionista.it di 18 ott 2024

Disturbi alimentazione infanzia e adolescenza audizione di Abodi


Disturbi alimentazione infanzia e adolescenza, audizione di Abodi (Di venerdì 18 ottobre 2024) ROMA – Mercoledì 23 ottobre la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, in merito all’indagine conoscitiva sui Disturbi dell’alimentazione in età infantile e adolescenziale e sulle strategie di prevenzione, svolgerà l’audizione del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi (foto). L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv, a partire dalle ore 13.40, presso l’Aula del III piano di Palazzo San Macuto. L'articolo Disturbi alimentazione infanzia e adolescenza, audizione di Abodi L'Opinionista.
Disturbi alimentazione da Lopinionista.it

Lopinionista.it - Disturbi alimentazione infanzia e adolescenza, audizione di Abodi

Leggi tutta la notizia su Lopinionista.it
Altre notizie su Disturbi alimentazione infanzia e adolescenza, audizione di Abodi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Disturbi dell’alimentazione. Le cure più vicine? A Fermo - A livello di età, ci sono fasce più colpite? "Sono tutti interessati, ma in particolare la fascia di età 12-14. Il secondo step è rivolgersi all’ambulatorio pubblico. Spesso questi soggetti manifestano anche autolesionismo, depressione, atti suicidari. Ottavia Firmani . E’ l’unico nelle Marche, perché gli altri due hanno solo il livello ambulatoriale. (Ilrestodelcarlino.it)Disturbi alimentazione

Latina / Giornata mondiale dell’alimentazione - la Provincia lavora ai disturbi alimentari - Anoressia, bulimia nervosa, binge eating e le problematiche della nutrizione rappresentano la seconda causa di morte negli adolescenti, dopo gli incidenti stradali, e la loro comparsa precoce nei giovani è […] L'articolo Latina / Giornata mondiale dell’alimentazione, la Provincia lavora ai disturbi alimentari sembra essere il primo su Temporeale Quotidiano. (Temporeale.info)Disturbi alimentazione

Salute - 180 strutture si occupano di disturbi dell’alimentazione - la mappa dell'Iss - (Adnkronos Salute) - Sono 180 le strutture, tra centri di cura e associazioni, che si occupano di disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Dna) in Italia. La Regione che registra il maggior numero di servizi dedicati è l’Emilia Romagna (23, di cui 10 centri Ssn, 4 afferenti al p . Roma, 14 ott. (Ilgiornaleditalia.it)

Video di Tendenza
Video Disturbi alimentazione
Video Disturbi alimentazione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.