Orizzontescuola.it di 18 ott 2024

Docente invia alla classe ed ai genitori documento ASL con stato di salute di uno studente il Garante per la privacy ammonisce Ecco perché


Docente invia alla classe ed ai genitori documento ASL con stato di salute di uno studente, il Garante per la privacy ammonisce. Ecco perché (Di venerdì 18 ottobre 2024) Il Garante per la privacy ha ricevuto un reclamo con il quale un genitore ha lamentato che, facendo seguito al risultato di positività al Covid-19 riportato dal proprio figlio a seguito del tampone una Docente avrebbe inviato ai compagni di classe del ragazzo e ai relativi genitori, una comunicazione contenente il provvedimento emesso al riguardo dai Servizi di Igiene e Sanità Pubblica della ASL, con il quale si rendeva noto alla classe lo stato di positività al Covid-19 del minore stesso. Il Garante interviene ammonendo la scuola, per i motivi che ora vedremo L'articolo Docente invia alla classe ed ai genitori documento ASL con stato di salute di uno studente, il Garante per la privacy ammonisce. Ecco perché .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Docente invia alla classe ed ai genitori documento ASL con stato di salute di uno studente, il Garante per la privacy ammonisce. Ecco perché. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lite in classe - professore colpisce con uno schiaffo uno studente che aveva tentato di sottrargli il telefono per evitare una nota sul registro. Il ragazzo denuncerà il docente - Ancora violenza a scuola. Il ragazzo denuncerà il docente sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . L'articolo Lite in classe, professore colpisce con uno schiaffo uno studente che aveva tentato di sottrargli il telefono per evitare una nota sul registro. L'ultimo episodio ha avuto luogo stamane in istituto superiore in provincia di Sondrio, dove un ragazzo ha tentato di sottrarre ... (Orizzontescuola.it)

In una scuola parte “Faccetta nera” a tutto volume mentre il docente è assente. La preside risponde invitando l’Associazione partigiani in classe - Quindici secondi che hanno scosso un'intera scuola. Le note di "Faccetta Nera", diffuse da uno studente durante l'intervallo in un'aula di un istituto scolastico di Pinerolo, hanno innescato una reazione immediata da parte della dirigenza scolastica, che ha deciso di invitare l'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) per un ciclo di incontri di sensibilizzazione. (Orizzontescuola.it)

Docente chiede ad alunna di togliere il velo in classe - lei reagisce schiaffeggiandola. Sconcerto in Francia - . L'articolo Docente chiede ad alunna di togliere il velo in classe, lei reagisce schiaffeggiandola. Sconcerto in Francia sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'episodio, avvenuto lunedì scorso, ha riacceso il dibattito sul divieto del velo nelle scuole francesi e sulle tensioni che questo genera. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Docente invia
Video Docente invia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.