Iltempo.it di 18 ott 2024

E-commerce boom di regali online per gli italiani | 50 milioni di acquisti in più per Natale 2024


E-commerce, boom di regali online per gli italiani: 50 milioni di acquisti in più per Natale 2024 (Di venerdì 18 ottobre 2024) Il Natale del 2024 si preannuncia all'insegna degli acquisti online, con un forte incremento rispetto agli anni passati. Una ricerca condotta da OnePoll per DS Smith, azienda leader nel settore del packaging sostenibile, stima che gli italiani effettueranno ben 51,3 milioni di acquisti in più tramite piattaforme e-commerce rispetto agli anni precedenti. Questo dato riflette un consolidamento delle abitudini digitali dei consumatori, che continuano a preferire lo shopping online, mantenendo viva la tradizione dei regali natalizi. Aumento delle consegne e impatto ambientale L'incremento di ordini comporta inevitabilmente una pressione aggiuntiva sui servizi di logistica e spedizione. Per gestire i 51,3 milioni di regali extra comprati online, si stima saranno necessari oltre 500mila viaggi in più per le consegne.
commerce boom da Iltempo.it

Iltempo.it - E-commerce, boom di regali online per gli italiani: 50 milioni di acquisti in più per Natale 2024

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su E-commerce, boom di regali online per gli italiani: 50 milioni di acquisti in più per Natale 2024. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Indagine Inca Cgil-Fdv : “Italiani in difficoltà - 92% non in grado di svolgere pratiche online” - Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Indagine Inca Cgil-Fdv : “Italiani in difficoltà - 92% non in grado di svolgere pratiche online” - E' quello che traccia un’indagine demoscopica, promossa da Inca Cgil e realizzata dalla Fondazione Di Vittorio, che Adnkronos/Labitalia ha potuto visionare in anteprima, sul rapporto tra italiani e procedure digitali nella pubblica amministrazione. 000 persone intervistate, sufficientemente rappresentativo della popolazione residente in Italia, […]. (Periodicodaily.com)

Indagine Inca Cgil-Fdv : “Italiani in difficoltà - 92% non in grado di svolgere pratiche online” - Un quadro sconfortante. Secondo la ricerca, su […]. E' quello che traccia un’indagine demoscopica, promossa da Inca Cgil e realizzata dalla Fondazione Di Vittorio, che Adnkronos/Labitalia ha potuto visionare in anteprima, sul rapporto tra italiani e procedure digitali nella pubblica amministrazione. (Sbircialanotizia.it)commerce boom

Video di Tendenza
Video commerce boom
Video commerce boom
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.