Quifinanza.it di 18 ott 2024

Economia non osservata a quota 201 miliardi nel 2022 in crescita del +96% in un anno


Economia non osservata a quota 201 miliardi nel 2022, in crescita del +9,6% in un anno (Di venerdì 18 ottobre 2024) Nel 2022 il valore dell’Economia non osservata si è assestato a quota 201,6 miliardi di euro, segnando una crescita del +9,6% rispetto all’anno precedente (quando era di 184 miliardi). In termini assoluti la crescita è stata di 17,6 miliardi. Sotto la locuzione di “Economia non osservata” si indicano le somme sottratte al Fisco tramite il nero e gli introiti generati dalle attività criminali. L’incidenza dell’Economia non osservata sul Pil si è mantenuta per lo più stabile, portandosi al 10,1%, dal 10,0% del 2021. Il sommerso L’Economia sommersa si attesta a poco meno di 182 miliardi di euro nel 2022, in crescita di 16,3 miliardi rispetto all’anno precedente; la componente delle sottodichiarazioni è quella che ha l’incidenza maggiore, ed è pari a 170 miliardi, in crescita di 10,4 miliardi di euro (+11,5%) rispetto al 2021.
Economia non da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Economia non osservata a quota 201 miliardi nel 2022, in crescita del +9,6% in un anno

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Economia non osservata a quota 201 miliardi nel 2022, in crescita del +9,6% in un anno. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Crescita esponenziale per l’industria audiovisiva italiana : valore della produzione raggiunge oltre 2 miliardi - Questo segno di vitalità non è solo un dato statistico; riflette l’impegno e la creatività dei professionisti del settore, che hanno risposto con prontezza alla crescente domanda di contenuti. Gli anni recenti hanno visto l’emergere di nuovi generi, quali Period, Biopic e Romance, che stanno catturando l’attenzione sia dei produttori sia del pubblico, evidenziando l’importanza di innovazione e ... (Gaeta.it)Economia non

Lo sport come volano di crescita : un’analisi dei benefici economici e sociali. Con aumento della pratica - produttività alle stelle (oltre 30 miliardi di euro in più sul PIL) - L'articolo Lo sport come volano di crescita: un’analisi dei benefici economici e sociali. Con aumento della pratica, produttività alle stelle (oltre 30 miliardi di euro in più sul PIL) sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . Lo sport emerge come un potente catalizzatore di crescita economica e benessere sociale, con potenziali impatti significativi sul PIL, l'occupazione e la ... (Orizzontescuola.it)

Deloitte - con più sport crescita del Pil di 34 miliardi - Sono queste alcune delle stime emerse alla presentazione del report di Deloitte "Lo sport: settore chiave per lo sviluppo sociale, educativo ed economico del Paese", in collaborazione con il Coni. L'indicazione che ne emerge è quella di potenziare il ruolo dello sport nel nostro Paese, a partire dalla scuola e dalle iniziative di sistema. (Quotidiano.net)Economia non

Video di Tendenza
Video Economia non
Video Economia non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.