Dailyshowmagazine.com di 18 ott 2024

Festa del Cinema di Roma Tommaso Romanelli racconta il padre un doc sul velista perso nell’Atlantico


Festa del Cinema di Roma, Tommaso Romanelli racconta il padre, un doc sul velista perso nell’Atlantico (Di venerdì 18 ottobre 2024) (Adnkronos) – Sono passati più di 25 anni da quando Andrea Romanelli progettista navale e velista, è scomparso in mare: stava tentando, con Giovanni Soldini, il record nella traversata dell’Atlantico. Nel 1998 il figlio Tommaso aveva 4 anni e ora, da regista, affronta un viaggio nella memoria alla scoperta del padre nel docufilm ‘No More Trouble – Cosa rimane di una tempesta’, in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma. “Mi è servito per elaborare il lutto”, spiega Tommaso Romanelli nell’intervista all’Adnkronos. “Mi trovavo in un momento di grande difficoltà. Andando in analisi ho capito che dovevo costruire un rapporto con mio padre, che non conoscevo”.   ‘No More Trouble’ è nato 5 anni fa quando “a casa ho trovato delle videocassette che erano nella mia stanza.
Leggi tutta la notizia su Dailyshowmagazine.com
Altre notizie su Festa del Cinema di Roma, Tommaso Romanelli racconta il padre, un doc sul velista perso nell’Atlantico. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Festa del Cinema di Roma - Tommaso Romanelli racconta il padre - un doc sul velista perso nell’Atlantico - […]. Al centro di 'No More Trouble - Cosa rimane di una tempesta' Andrea Romanelli che nel 1998 ha perso la vita mentre tentava il record nella traversata Sono passati più di 25 anni da quando Andrea Romanelli progettista navale e velista, è scomparso in mare: stava tentando, con Giovanni Soldini, il record nella traversata dell’Atlantico. (Sbircialanotizia.it)Festa del

Video di Tendenza
Video Festa del
Video Festa del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.