.com di 18 ott 2024

Fino alla fine recensione RoFF19 | Gabriele Muccino si dà al thriller ma sbaglia quasi tutto


Fino alla fine, recensione RoFF19: Gabriele Muccino si dà al thriller ma sbaglia quasi tutto (Di venerdì 18 ottobre 2024) Dalla Festa del Cinema di Roma la nostra recensione di Fino alla fine, il nuovo film di Gabriele Muccino che per la prima volta si cimenta col thriller: un tentativo lodevole nelle intenzioni e con un paio di buoni momenti, ma anche troppo pieno dello stile pomposo e urlato del regista Lo avevamo lasciato nel raccontare Gli anni più belli e lo ritroviamo con Fino alla fine, sua prima incursione nel thriller presentata alla 19ª Festa del Cinema di Roma. Gabriele Muccino si può amarlo o no, ma non si può negare come sia stato capace di reinventarsi più di molti altri suoi colleghi nostrani, rimanendo però sempre fedele alla sua poetica cinematografica. Non fa eccezione questo thriller che scivola nel melodramma, in cui le giovani promesse Elena Kampouris e Saul Nanni si amano, si tuffano dalle scogliere, scappano dalla polizia e da una vita che sta lasciando solo detriti dietro sé.
Fino alla da .com

.com - Fino alla fine, recensione RoFF19: Gabriele Muccino si dà al thriller ma sbaglia quasi tutto

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Fino alla fine, recensione RoFF19: Gabriele Muccino si dà al thriller ma sbaglia quasi tutto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fino alla fine : recensione del film di Gabriele Muccino – #RoFF19 - È così che basta una leggera spinta perché il vaso barcolli, cada e vada in mille pezzi. Film che arriva quattro anni dopo il maturo Gli anni più belli, per narrarci però non di anni bensì di un singolo giorno nella vita di cinque ragazzi. Enrico Inserra, Francesco Garilli, Lorenzo Richelmy, Elena Kampouris e Saul Nanni in Fino alla fine. (Cinefilos.it)

Fino alla Fine di Gabriele Muccino : “Un film che l’adrenalina non la simula - ma la vive” - E forse le cambierà per sempre l’esistenza. Questo dipende da come è stato scritto, da come è stato girato ed interpretato. È un film sulle scelte e su come la vita sia la conseguenza delle scelte che facciamo. Tuffandosi verso lo scoglio si lascia il passato alle spalle e comincia a prendere scelte sempre rischiose, perché quello che le è mancato davvero è la vita. (Velvetmag.it)Fino alla

Gabriele Muccino - l'intervista : "Fino alla fine - il mio action tra libertà e caos" - Gabriele Muccino punta all'adrenalina e alla tensione con il suo nuovo film, Fino alla fine, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e in sala, poi, dal 31 ottobre. Spazio limitato, il tempo che corre, e il retaggio di una personalità sovversiva, pronta a scrollarsi di dosso un peso enorme. (Movieplayer.it)Fino alla

Video di Tendenza
Video Fino alla
Video Fino alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.