Lanazione.it di 18 ott 2024

Firenze la Sala Callas del museo Zeffirelli diventa immersiva


Firenze, la Sala Callas del museo Zeffirelli diventa immersiva (Di venerdì 18 ottobre 2024) Firenze, 18 ottobre 2024 - A pochi mesi dall'inaugurazione della Sala 8 in cui è accolta la nuova Sala immersiva Multimediale, la Fondazione Zeffirelli compie un ulteriore passo verso la digitalizzazione e verso il coinvolgimento dei visitatori. Le pareti della Sala 2, dedicata a Maria Callas, sono infatti animate dalla proiezione di foto di scena, foto di backstage e bozzetti realizzati da Franco Zeffirelli in occasione della collaborazione col grande Soprano. In particolare sono stati inseriti nell'animazione immersiva della Sala (della durata di circa 10 minuti) i quattro tra i lavori più significativi che il Maestro realizzò al fianco di Maria Callas: il Turco in Italia alla Scala nel 1955, la Traviata di Dallas del 1958, la Tosca del 1964 al Covent Garden e la Norma del 1964 all'Opera di Parigi.
Firenze Sala da Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze, la Sala Callas del museo Zeffirelli diventa immersiva

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Firenze, la Sala Callas del museo Zeffirelli diventa immersiva. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Firenze - concerto per violoncello nella Sala del Paradiso del museo dell'Opera del Duomo - L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Disco_nnect. Giovedì 26 settembre al Museo dell'Opera del Duomo di Firenze, nella Sala del Paradiso, va in scena la violoncellista danese Caecilie Trier (inizio ore 21. Il concerto dell’artista danese è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito dell'Opera di Santa Maria del Fiore a partire dal 19 settembre. (Lanazione.it)Firenze Sala

Video di Tendenza
Video Firenze Sala
Video Firenze Sala
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.