Gaeta.it di 18 ott 2024

Giovanni Scifoni presenta Fra’ – San Francesco la superstar del Medioevo al Teatro Duse di Bologna


Giovanni Scifoni presenta “Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo” al Teatro Duse di Bologna (Di venerdì 18 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Il Teatro Duse di Bologna si prepara a ospitare un evento di grande impatto culturale il 20 ottobre, quando Giovanni Scifoni presenterà il suo monologo “Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo“. Lo spettacolo, diretto da Francesco Brandi, esplora la figura iconica di San Francesco d’Assisi attraverso un’opera che unisce la recitazione e la musica medievale. Grazie alla partecipazione di noti musicisti come Luciano di Giandomenico, Maurizio Picchiò e Stefano Carloncelli, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un racconto che mette in luce l’eredità duratura di questo santo nel panorama culturale contemporaneo. La vita di San Francesco: un viaggio tra il sacro e il profano Al centro di “Fra’” si trova la vita di San Francesco, un personaggio la cui influenza continua a risuonare nel mondo odierno.
Giovanni Scifoni da Gaeta.it

Gaeta.it - Giovanni Scifoni presenta “Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo” al Teatro Duse di Bologna

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Giovanni Scifoni presenta “Fra’ – San Francesco, la superstar del Medioevo” al Teatro Duse di Bologna. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giovanni Scifoni apre la stagione artistica dell’Astra con il Santo più pop del Medioevo - San Francesco, il Santo più conosciuto e rappresentato di sempre. Il Santo del cantico delle creature, di frate sole, l’inventore del presepe. Ma cosa aveva di tanto speciale il poverello di Assisi? Non era il solo a praticare il pauperismo, o ad aver intrapreso una scelta così estrema. Eppure... (Veronasera.it)Giovanni Scifoni

Video di Tendenza
Video Giovanni Scifoni
Video Giovanni Scifoni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.