Orizzontescuola.it di 18 ott 2024

Giudizi sintetici scuola primaria Giannelli ANP scrive al Ministro Valditara | Necessario un confronto per rivedere e perfezionare le modalità di valutazione


Giudizi sintetici scuola primaria, Giannelli (ANP) scrive al Ministro Valditara: “Necessario un confronto per rivedere e perfezionare le modalità di valutazione” (Di venerdì 18 ottobre 2024) Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi, ha scritto una lettera al Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, per discutere un tema cruciale e delicato: la valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. L'articolo Giudizi sintetici scuola primaria, Giannelli (ANP) scrive al Ministro Valditara: “Necessario un confronto per rivedere e perfezionare le modalità di valutazione” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Giudizi sintetici scuola primaria, Giannelli (ANP) scrive al Ministro Valditara: “Necessario un confronto per rivedere e perfezionare le modalità di valutazione”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giannelli (ANP) : “Serve il superamento di una scuola ottocentesca. Avere vacanze così lunghe in estate è indicativo di un sistema retrogrado” - L'articolo Giannelli (ANP): “Serve il superamento di una scuola ottocentesca. . Un'analisi severa e senza sconti quella di Antonello Giannelli, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi (ANP), che ha aperto il Convegno Annuale ANP 2024 a Roma con un intervento che ha scosso il mondo della scuola. (Orizzontescuola.it)

“Per arrivare alla scuola senza voti serve un aggiornamento professionale dei docenti. Ma non possono farlo a loro spese”. Il pensiero di Giannelli (ANP) - Ma non possono farlo a loro spese”. Credo che con molto equilibrio questo provvedimento vada nella direzione giusta. L'articolo “Per arrivare alla scuola senza voti serve un aggiornamento professionale dei docenti. Vedremo tra due o tre anni. . Finora c’era la previsione di fare stare a scuola i ragazzi, però non veniva mai applicata, a scuola di pomeriggio non c’era personale per vigilare sui ... (Orizzontescuola.it)

Giannelli (ANP) : “Il divieto di cellulari a scuola è una misura necessaria - ma deve essere adattata all’età degli alunni” - L'articolo Giannelli (ANP): “Il divieto di cellulari a scuola è una misura necessaria, ma deve essere adattata all’età degli alunni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. . Il presidente dell'Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, in un'intervista all'Huffington Post, ha espresso il suo sostegno alla misura del ministro dell'Istruzione di vietare l'uso dei cellulari ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Giudizi sintetici
Video Giudizi sintetici
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.