Agi.it di 18 ott 2024

Gli ultimi sondaggi politici restano favorevoli alle forze di governo


Gli ultimi sondaggi politici restano favorevoli alle forze di governo (Di venerdì 18 ottobre 2024) AGI - Dopo settimane delicate, il governo Meloni può dire di aver portato a casa diversi risultati in pochi giorni: innanzitutto, il varo da parte del CdM della legge di Bilancio, che dovrà ora essere esaminata e approvata dal Parlamento; l'apertura dei centri per migranti in Albania, come da accordi stipulati con il premier Edi Rama lo scorso anno; e infine l'approvazione definitiva della legge con cui la gestazione per altri (la pratica del cosiddetto “utero in affitto”) è diventata reato universale nell'ordinamento italiano. Anche se su ciascuno di questi punti è verosimile vi siano opinioni anche molto discordanti tra gli italiani – oltre che tra le diverse forze politiche, come è naturale – è indubbio che ci troviamo in una fase in cui la maggioranza di centrodestra sta dando segnali di forte vitalità o quantomeno di un forte attivismo.
Gli ultimi da Agi.it

Agi.it - Gli ultimi sondaggi politici restano favorevoli alle forze di governo

Leggi tutta la notizia su Agi.it
Altre notizie su Gli ultimi sondaggi politici restano favorevoli alle forze di governo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gli ultimi sondaggi politici restano favorevoli alle forze di governo - Anche se su ciascuno di questi punti è verosimile vi siano opinioni anche molto discordanti tra gli italiani – oltre che tra le diverse forze politiche, come è naturale – è indubbio che ci troviamo in una fase in cui la maggioranza di centrodestra sta dando segnali di forte vitalità o quantomeno di un forte attivismo. (Agi.it)Gli ultimi

Stipendi docenti - Valditara : “Sono bassi perché dal 2009 al 2020 non ci sono stati aumenti. Con noi al governo più soldi negli ultimi 2 anni” - Con noi al governo più soldi negli ultimi 2 anni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'articolo Stipendi docenti, Valditara: “Sono bassi perché dal 2009 al 2020 non ci sono stati aumenti. Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, rivendica i risultati ottenuti dal governo Meloni sul fronte del miglioramento delle condizioni economiche dei docenti. (Orizzontescuola.it)

A due anni dall’insediamento - il consenso del governo Meloni è ancora più alto : non c’era riuscito nessun governo negli ultimi 16 anni - Invece, il calo della Lega nel computo totale della coalizione è stato ammortizzato dalla crescita di Forza Italia. Da allora, calcolando la somma del consenso dei singoli partiti che lo supportano, il gradimento verso l’esecutivo è cresciuto. Il secondo, guidato dal futuro commissario europeo, passerà in un anno e mezzo dal 31% al 20%. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Gli ultimi
Video Gli ultimi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.