Ilrestodelcarlino.it di 18 ott 2024

Ho riaperto il ristorante di mio padre e preparo pasti per gli alluvionati


"Ho riaperto il ristorante di mio padre e preparo pasti per gli alluvionati" (Di venerdì 18 ottobre 2024) Una vera e propria task force organizzata per cucinare e offrire supporto, anzi, una "coccola" – come dice Prima Sardelli – a tutti coloro che a Traversara hanno trascorso intere giornate a spalare fango. Dal 20 settembre, il giorno successivo all’alluvione, lo chef Roberto Orlati, insieme a Rosella Mengozzi della Federazione Italiana Cuochi, a Prima Sardelli, traversarese doc e a una cinquantina di volontari, ha coordinato al Borghetto Traversara nella cucina e nei locali dell’ex ristorante del padre Remo, chiuso dal 2015, la produzione dei 12.000 pasti, fra colazioni e pranzi, distribuiti fino ad ora. Il team non si scioglierà fino a quando il gas non tornerà in via Torri, dove le case ne sono ancora prive. Al momento l’unica parte del lavoro che è conclusa è la preparazione delle colazioni in vista della riapertura, attesa a giorni, del bar Dante.
riaperto ristorante da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Ho riaperto il ristorante di mio padre e preparo pasti per gli alluvionati"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su "Ho riaperto il ristorante di mio padre e preparo pasti per gli alluvionati". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ha riaperto il Bar della Pace - ma è un ristorante (e senza edera) - “Quello originale del tartufo, però, non l’altro…”, tiene a sottolineare. A due passi dal Chiostro del Bramante, era il luogo dove ci si dava appuntamento a inizio serata oppure si passava alla fine, perché tanto ormai la serata era andata, magari un po’ deludente, e allora si andava “alla Pace” per risollevarla un po’, per un ultimo bicchiere. (Ilfoglio.it)riaperto ristorante

Video di Tendenza
Video riaperto ristorante
Video riaperto ristorante
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.