Fanpage.it di 18 ott 2024

I 5 consigli della psicologa per crescere i figli con meno stress | “I genitori non sono dei martiri”


I 5 consigli della psicologa per crescere i figli con meno stress: “I genitori non sono dei martiri” (Di venerdì 18 ottobre 2024) Mamme e papà oggi sono sempre più stressati e logorati dall'ansia di prestazione dal timore di far mancare qualcosa mai nulla ai figli. Per alleggerire tale carico di stress e pressioni, la psicologa statunitense Becky Kennedy ha individuato cinque consigli che ogni genitore dovrebbe seguire per smettere di rincorrere la perfezione e imparare a dedicarsi un po' più a sé stesso.
consigli della da Fanpage.it

Fanpage.it - I 5 consigli della psicologa per crescere i figli con meno stress: “I genitori non sono dei martiri”

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su I 5 consigli della psicologa per crescere i figli con meno stress: “I genitori non sono dei martiri”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Mio figlio è sempre stanco” : i 3 consigli della psicologa infantile per una buona routine del sonno - Bambini e ragazzi spesso si addormentano sui banchi e si trascinano stanchi fino alla fine della giornata. Il motivo è che dormono troppo poco o che riposano male a causa di una sbagliata routine del sonno.Continua a leggere . (Fanpage.it)consigli della

“La scuola è per forza fonte di stress - se non lo fosse non svolgerebbe la sua funzione educativa”. Il parere della psicologa Foresti : “I figli diventano un mezzo per dimostrare le proprie capacità genitoriali” - L'articolo “La scuola è per forza fonte di stress, se non lo fosse non svolgerebbe la sua funzione educativa”. . "La scuola è per forza una fonte di stress, se non lo fosse non svolgerebbe la sua funzione educativa", afferma Maura Foresti, psicologa e psicoterapeuta con esperienza pluriennale in una scuola superiore. (Orizzontescuola.it)

“Mio figlio non vuole andare a scuola” : le cause - i rimedi e i sintomi da monitorare secondo la psicologa - Se il bimbo non vuole andare a scuola potrebbe star manifestando ansia da separazione dai suoi genitori oppure un malessere più profondo che deriva dall'ambiente classe o dalle mura di casa. Ecco come comprendere l'entità del problema e aiutare il proprio figlio a tornare ad amare la scuola. Continua a leggere . (Fanpage.it)consigli della

Video di Tendenza
Video consigli della
Video consigli della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.