Quifinanza.it di 18 ott 2024

Il giudizio di S&P sul rating dell’Italia è confermato BBB con outlook stabile


Il giudizio di S&P sul rating dell’Italia è confermato, BBB con outlook stabile (Di venerdì 18 ottobre 2024) Il primo giudizio internazionale sulla manovra finanziaria del governo di Giorgia Meloni è arrivato. L’importante società di rating Standard & Poor’s ha confermato i suoi giudizi sullo stato del debito pubblico italiano. I titoli di Stato del nostro Paese rimangono a BBB con outlook stabile. Si attende a breve una decisione simile da parte di Fitch. Si tratta dei primi di una serie di report sulla situazione debitoria del nostro Paese tra ottobre e novembre. Le aspettative dei mercati sono quindi sostanzialmente state rispettate. Le due società avevano infatti scelto per il debito italiano un rating BBB, due livelli sopra i titoli di Stato in cui è sconsigliato investire, con un outlook, quindi una prospettiva per il prossimo futuro, stabile, già ad aprile.
giudizio S&ampP da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Il giudizio di S&P sul rating dell’Italia è confermato, BBB con outlook stabile

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Il giudizio di S&P sul rating dell’Italia è confermato, BBB con outlook stabile. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il giudizio di S&P e Fitch sul rating dell’Italia è imminente - attesa per la decisione - Seguiranno Dbrs il 25 ottobre e Moody’s il 22 novembre.   Una stagione delicata quindi per il Governo, che ha appena varato la prima bozza della manovra finanziaria. C’è però fiducia nell’esecutivo, che ha rispettato tutte le norme consigliate dall’Europa per ridurre il debito pubblico limitando le spese. (Quifinanza.it)giudizio S& P

Video di Tendenza
Video giudizio S&ampP
Video giudizio S&P
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.