Orizzontescuola.it di 18 ott 2024

Il tempo della parola in classe l’80% è per i docenti il 20% è per gli studenti ma non è distribuito equamente Il dibattito sui social | Un simbolo delle disuguaglianze


Il tempo della parola in classe, l’80% è per i docenti, il 20% è per gli studenti, ma non è distribuito equamente. Il dibattito sui social: “Un simbolo delle disuguaglianze” (Di venerdì 18 ottobre 2024) Lo scrittore Michele Arena, con la sua tesi, solleva una questione cruciale: la distribuzione del potere all'interno delle aule scolastiche. Partendo da un dato OCSE, secondo cui l'80% del tempo di parola in classe è appannaggio degli insegnanti, Arena denuncia una dinamica che riproduce le disuguaglianze sociali. L'articolo Il tempo della parola in classe, l’80% è per i docenti, il 20% è per gli studenti, ma non è distribuito equamente. Il dibattito sui social: “Un simbolo delle disuguaglianze” .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Il tempo della parola in classe, l’80% è per i docenti, il 20% è per gli studenti, ma non è distribuito equamente. Il dibattito sui social: “Un simbolo delle disuguaglianze”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Fabio - fammi dire una cosa”. Che tempo che fa - Roberto Baggio prende la parola e si commuove - com/Oy5NNhrDZv— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) October 14, 2024 Sempre Guardiola, dal canto suo, ha parlato della sua esperienza con Lionel Messi e dell’influenza che questo grande giocatore ha avuto su di lui come allenatore. “Eravamo un grandissimo gruppo dentro e fuori dal campo”, ha affermato. (Caffeinamagazine.it)

Elezioni regionali in Umbria. “È tempo di aprire le porte dei palazzi alle piazze cittadine”. Parola a Sauro Pellerucci - Proprio a causa della preziosa attività in tal senso, sarebbe opportuno che qualcuno si esprima circa l'importanza di un'efficienza che non guardi al mero risparmio economico ma all'aumento delle prestazioni sanitarie e curative possibili e da fornire alla cittadinanza” - ha chiosato Pellerucci. Altro argomento centrale sono le concessioni idriche per l'energia dei bacini del Velino e del Nera: ... (Liberoquotidiano.it)tempo della

Video di Tendenza
Video tempo della
Video tempo della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.