Ilgiorno.it di 18 ott 2024

Incassa incentivi fiscali per il Sud ma l’azienda ha sede a Milano | imprenditore indagato


Incassa incentivi fiscali per il Sud, ma l’azienda ha sede a Milano: imprenditore indagato (Di venerdì 18 ottobre 2024) Milano, 18 settembre 2024 – Quell’azienda non avrebbe potuto beneficiare degli incentivi riservati a investimenti nel Sud Italia. Il motivo? Semplice, aveva sede a Milano, nonostante fosse di proprietà di un imprenditore siciliano. Da qui il sequestro di beni nelle disponibilità dell’uomo d'affari, operato dalla Guardia di finanza di Agrigento, nell’ambito di un'inchiesta della procura di Sciacca Sono stati requisiti beni per 1,2 milioni di euro, in esecuzione di un provvedimento del gip del tribunale siciliano, a ragione di una serie di presunti reati tributari.  Le ipotesi di reato Secondo l'accusa, l'azienda dell'imprenditore avrebbe "indebitamente beneficiato degli incentivi fiscali previsti dal legislatore per gli investimenti nel Mezzogiorno", che "non gli spettavano", dichiarando "falsamente di avere sede, con capacità produttiva, nell'Agrigentino".
Incassa incentivi da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Incassa incentivi fiscali per il Sud, ma l’azienda ha sede a Milano: imprenditore indagato

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Incassa incentivi fiscali per il Sud, ma l’azienda ha sede a Milano: imprenditore indagato. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Incassa incentivi fiscali per il Sud, ma l’azienda ha sede a Milano: imprenditore indagato - All’uomo d’affari sono stati sequestrati 1,2 milioni di beni. Avrebbe utilizzato i crediti ricevuti indebitamente per abbattere il suo debito con il fisco ... (ilgiorno.it)

L'automotive scende in piazza contro Stellantis - A Roma sono attesi tutti i sindacati dei metalmeccanici, alcune delegazioni europee e mondiali e i leader dell'opposizione per difendere l'occupazione e rilanciare il futuro dell'industria dell'auto i ... (ilfoglio.it)

Incentivi fiscali per Mezzogiorno, ma azienda era di Milano - Beni per 1,2 milioni di euro sono stati sequestrati, in esecuzione di un provvedimento del gip, dalla guardia di finanza di Agrigento a un imprenditore siciliano residente a Milano nell'ambito di un'i ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Incassa incentivi
Video Incassa incentivi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.