Ilgiorno.it di 18 ott 2024

Infinito Matteo Guarnaccia Psichedelia dai mille volti | L’arte è luce e nutrimento


Infinito Matteo Guarnaccia. Psichedelia dai mille volti: "L’arte è luce e nutrimento" (Di venerdì 18 ottobre 2024) di Diego Vincenti MILANO Il padre dell’underground. Un instancabile agit-prop. L’anello di congiunzione fra Psichedelia e società contemporanea. Ma anche uomo mite, generoso. Appassionato di culture orientali. Sempre ironico, a partire da sé stesso. In qualche modo erede aggiornato di quel movimento hippy che a inizio anni 70 cercò addirittura di far arrivare in parlamento. Ma in realtà Matteo Guarnaccia fu prima di tutto un’artista della controcultura, profondamente immerso nella scena rock e antagonista, in grado di confrontarsi con qualsiasi linguaggio. "Per me, la creatività è un dovere biologico - raccontava qualche tempo fa - Sono un curioso e per decenni mi sono occupato di portare a termine le mie curiosità attraverso la pittura, i disegni, i collage, la scrittura e le azioni. Ho disegnato e scritto tutto quello che mi ha attraversato. L’arte è luce e nutrimento.
Infinito Matteo da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Infinito Matteo Guarnaccia. Psichedelia dai mille volti: "L’arte è luce e nutrimento"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Infinito Matteo Guarnaccia. Psichedelia dai mille volti: "L’arte è luce e nutrimento". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Infinito Matteo Guarnaccia. Psichedelia dai mille volti: "L’arte è luce e nutrimento" - Mostra antologica sul poliedrico protagonista della controcultura degli anni ’70. Una carrellata di ritratti fantasiosi e ironici di musicisti, filosofi e scrittori. (ilgiorno.it)

Video di Tendenza
Video Infinito Matteo
Video Infinito Matteo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.