Liberoquotidiano.it di 18 ott 2024

Inganni del governo nazionalista | fango dalla Francia sulla cucina italiana


"Inganni del governo nazionalista": fango dalla Francia sulla cucina italiana (Di venerdì 18 ottobre 2024) «La gastronomie italienne n'est-elle qu'une supercherie?». È questo il titolo dell'“inchiesta” del corrispondente a Roma del quotidiano francese Les Echos, un attacco pieno di astio e scarsa conoscenza della materia nei confronti della cucina made in Italy, bollata come una “supercherie”, un inganno, una truffa, un ammasso di invenzioni. Ignorando l'eredità culturale dell'arte culinaria mediterranea. L'autore, nella sua crociata contro l'Italia, fa leva sulle teorie di un docente dell'Università di Parma, Alberto Grandi, che si è reso noto con il libro Denominazione di Origine Inventata (DOI) e, da anni, in cerca di un po' di gloria, sfrutta quell'onda, divertendosi a sputtanare la cucina italiana sui giornali esteri: aveva iniziato col Financial Times nel 2023 e continua oggi con Les Echos.
Inganni del da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Inganni del governo nazionalista": fango dalla Francia sulla cucina italiana

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su "Inganni del governo nazionalista": fango dalla Francia sulla cucina italiana. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Piatti da sogno e ospiti vip, ma è tutto falso: Ethos, il ristorante creato dall'IA - Ethos è un ristorante creato dall'intelligenza artificiale che ha ingannato migliaia di persone sul web. Foto surreali e ospiti famosi lo rendono virale, ma è tutto falso. L'unica pagina reale è quell ... (italiaatavola.net)

Vacanze a dicembre: come ingannare l'inverno e godersi il sole alla fine dell'anno? - Le vacanze a dicembre sono un'ottima opzione per chi ha ancora qualche giorno di ferie da utilizzare. Chi desidera il sole e il caldo, mentre a casa fa freddo e grigio, spesso sceglie destinazioni dov ... (msn.com)

Aleksei Navalny, i diari dalla prigione: «Morirò qui, devo accettarlo» - Gli estratti dell'autobiografia in uscita in tutto il mondo il 22 ottobre.«Sottovalutiamo il potere delle dittature» ... (corriere.it)

Video di Tendenza
Video Inganni del
Video Inganni del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.