Ilfattoquotidiano.it di 18 ott 2024

Jazz&Wine of Peace 2024 il festival transfrontaliero che unisce Friuli Venezia Giulia e Slovenia | I grandi nomi del Jazz mondiale per la pace


Jazz&Wine of Peace 2024, il festival transfrontaliero che unisce Friuli Venezia Giulia e Slovenia: “I grandi nomi del Jazz mondiale per la pace” (Di venerdì 18 ottobre 2024) Qual è il filo che unisce la musica Jazz, le degustazioni di vino e la pace? È questa la domanda, necessaria, da cui partire per raccontare il festival transfrontaliero Jazz&Wine of Peace 2024, che dal 23 al 27 ottobre animerà il Collio friulano e sloveno, Nova Gorica, Gorizia e Gradisca d’Isonzo, con eventi, concerti, degustazioni e presentazioni di un libro e di un podcast. Un trait d’union che dall’Italia viaggia in Slovenia, e unisce più popoli attraverso la passione comune per il Jazz e il vino. “Il festival raggruppa i grandi nomi del Jazz internazionale anche per lanciare un messaggio di pace quanto mai attuale. E lo dico con dispiacere, perché ci sono troppe guerre.
Jazz&ampWine Peace da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Jazz&Wine of Peace 2024, il festival transfrontaliero che unisce Friuli Venezia Giulia e Slovenia: “I grandi nomi del Jazz mondiale per la pace”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Jazz&Wine of Peace 2024, il festival transfrontaliero che unisce Friuli Venezia Giulia e Slovenia: “I grandi nomi del Jazz mondiale per la pace”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Rachmaninoff Suites” con Marco Sollini e Salvatore Barbatano a Piano City Napoli - Dopo il successo dell’inaugurazione al Teatro Acacia con “8 pianoforti a teatro”, Piano City Napoli X edizione si prepara alla terza terza giornata di programmazione, quella di sabato 19 ottobre, part ... (ildenaro.it)

Ottobre in Poesia a Sassari: domenica 20 ottobre all’Exma.Ter concerto di Claudio Cojaniz e Marco Muntoni - Sassari. Il musicista e compositore friuliano Claudio Cojaniz sarà il protagonista dell’appuntamento di domenica 20 ottobre a Sassari di Ottobre in Poesia, il festival internazionale poetico della Sar ... (sassarinotizie.com)

Stolen Moments: proiezione in anteprima regionale al Cinema Posillipo - Prosegue il calendario di appuntamenti con il cinema che racconta la storia della musica attraverso i suoi momenti più significativi. Martedì 22 ottobre, ore ... (2anews.it)

Video di Tendenza
Video Jazz&ampWine Peace
Video Jazz&Wine Peace
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.