Gaeta.it di 18 ott 2024

La loggia dei vini | un viaggio nell’arte contemporanea e nella storia a Villa Borghese


La loggia dei vini: un viaggio nell’arte contemporanea e nella storia a Villa Borghese (Di venerdì 18 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Un nuovo spazio storico di Villa Borghese riapre al pubblico dopo un atteso restauro, unendo passato e presente attraverso l’arte contemporanea. La loggia dei vini, costruita tra il 1609 e il 1618 per volontà del cardinale Scipione Borghese, riprende vita grazie a un progetto che mira a valorizzare sia la sua architettura unica che il dialogo con artisti contemporanei. La loggia dei vini: storia e ristrutturazione La loggia dei vini ha un’importanza storica notevole all’interno del complesso di Villa Borghese. Questa struttura a pianta ovale è decorata con affreschi e dettagli architettonici che riflettono lo stile barocco dell’epoca. Originariamente, la loggia veniva utilizzata per eventi sociali e festeggiamenti, creando un legame tra il cardinale collezionista e il suo patrimonio artistico.
loggia dei da Gaeta.it

Gaeta.it - La loggia dei vini: un viaggio nell’arte contemporanea e nella storia a Villa Borghese

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su La loggia dei vini: un viaggio nell’arte contemporanea e nella storia a Villa Borghese. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Riapre la Loggia dei vini in dialogo con l'arte contemporanea - Roma barocca incontra l'arte contemporanea in uno spazio fin qui nascosto di Villa Borghese, la seicentesca Loggia dei Vini, che riapre al pubblico da domani a conclusione di una prima fase di restaur ... (ansa.it)

Weekend a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere sabato 19 e domenica 20 ottobre - Weekend alle porte, cosa fare a Roma? Tanti gli eventi e gli appuntamenti da non perdere in questo fine settimana piovoso. Grandi e piccoli potranno divertirsi e non pensare al maltempo che sta bagnan ... (msn.com)

Vini dell'Umbria, degustazioni gratuite in 8 enoteche della regione: il calendario - Conoscere da vicino l’eccellenza della produzione vitivinicola dell'Umbria: è questo l’obiettivo di “It’s Time for Wine”, un calendario di serate che si svolgerà in otto Enoteche in Umbria, un format ... (corrieredellumbria.it)

Video di Tendenza
Video loggia dei
Video loggia dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.