Linkiesta.it di 18 ott 2024

La mostra di Eni al MAXXI per sensibilizzare sul tema cruciale del clean cooking in Africa


La mostra di Eni al MAXXI per sensibilizzare sul tema cruciale del clean cooking in Africa (Di venerdì 18 ottobre 2024) Ogni anno circa 3,7 milioni di persone in Africa muoiono a causa dell’inquinamento domestico da cottura tradizionale, spesso realizzata con combustibili come legna, carbone o kerosene, emettendo grandi quantità di fumi tossici che causano gravi problemi di salute. Per questo nelle aree meno avvantaggiato del mondo è necessario implementare il clean cooking: l’uso di combustibili puliti e tecnologie di cottura efficienti che riducono le emissioni di inquinanti nocivi, migliorano la qualità dell’aria e proteggono l’ambiente.  Un impegno ben chiaro per Eni che all’interno dei progetti concreti verso la neutralità carbonica entro il 2050, mira a distribuire fornelli da cucina migliorati, certificati secondo gli standard della clean cooking Alliance, a oltre dieci milioni di persone in Africa sub-sahariana entro il 2027, con l’obiettivo di raddoppiare il numero entro il 2030.
mostra Eni da Linkiesta.it

Linkiesta.it - La mostra di Eni al MAXXI per sensibilizzare sul tema cruciale del clean cooking in Africa

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su La mostra di Eni al MAXXI per sensibilizzare sul tema cruciale del clean cooking in Africa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’impegno di Eni per il clean cooking in Africa. La mostra FE&L Food Energy & Life - Al Corner MAXXI di Roma fino al 30 ottobre 2024 Eni racconta il proprio impegno nel clean cooking con la mostra dal titolo “FE&L Food Energy & Life”. Nella Repubblica del Congo è stato avviato un nuovo progetto nel 2023, che porterà in 6 anni alla copertura della totalità della popolazione delle due principali città (Brazzaville e Pointe Noire). (Formiche.net)mostra Eni

Video di Tendenza
Video mostra Eni
Video mostra Eni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.