Linkiesta.it di 18 ott 2024

La ricetta del Kabak Püresi il purè di zucca turco


La ricetta del Kabak Püresi, il purè di zucca turco (Di venerdì 18 ottobre 2024) Ingredienti: – 500 g zucca – 4 cucchiai colmi di yogurt turco o greco al naturale – 1 spicchio d’aglio schiacciato – 1 cucchiaio di succo di limone – olio di oliva – 1 peperoncino fresco – sale e pepe – pul biber dolce, oppure peperoncino dolce in scaglie o paprica Preparazione: Scaldate il forno a 180°. Sbucciate e private dei semi la zucca e tagliatela a pezzetti di 2 cm circa. Mescolatela con un po’ di olio e infornatela per 35 minuti circa, senza farla scurire troppo (l’importante è che si ammorbidisca). Sfornate la zucca, e appena si sarà raffreddata schiacciatela e mescolatela con lo yogurt, l’aglio, il succo di limone, l’olio d’oliva, il peperoncino fresco finemente tritato e il sale. Al momento di servire spolverizzate sulla superficie il pepe e, a piacere, il pul biber o il peperoncino dolce in scaglie o la paprica.
ricetta del da Linkiesta.it

Linkiesta.it - La ricetta del Kabak Püresi, il purè di zucca turco

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su La ricetta del Kabak Püresi, il purè di zucca turco. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Al ristorante Sustànza di Napoli, lo chef Marco Ambrosino accoglie l'autunno - È arrivato il menu autunnale del ristorante Sustànza con piatti innovativi dello chef Marco Ambrosino, a base di ingredienti tipici e stagionali ... (horecanews.it)

Video di Tendenza
Video ricetta del
Video ricetta del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.