Ilrestodelcarlino.it di 18 ott 2024

Lauro Rossi Costa propone ’Otello’ | Un classico con nuove incursioni


Lauro Rossi, Costa propone ’Otello’: "Un classico con nuove incursioni" (Di venerdì 18 ottobre 2024) "È uno spettacolo bellissimo, perché non riproporlo?". Lella Costa dà appuntamento al Lauro Rossi alle 21.15 di oggi per "Otello. Di precise parole si vive", di Gabriele Vacis e della stessa Costa, portato in scena per la prima volta 24 anni fa. Reinterpretazione moderna del dramma shakespeariano, affronterà temi come la diseguaglianza e il femminicidio, con un taglio attuale e potente. La proposta fa parte delle iniziative di Macerata Humanities Festival organizzato da Unimc, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. "Otello – aggiunge l’attrice – è un classico e lo riportiamo in scena perché non vorrei che la mia generazione sia condannata alla novità. Vedrete uno spettacolo bello e ben riuscito, lo percepisco dalla reazione del pubblico. Si racconta fedelmente l’impianto shakespeariano permettendoci delle incursioni nella contemporaneità".
Lauro Rossi da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Lauro Rossi, Costa propone ’Otello’: "Un classico con nuove incursioni"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Lauro Rossi, Costa propone ’Otello’: "Un classico con nuove incursioni". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Lauro Rossi, Costa propone ’Otello’: "Un classico con nuove incursioni" - "È uno spettacolo bellissimo, perché non riproporlo?". Lella Costa dà appuntamento al Lauro Rossi alle 21.15 di oggi per "Otello. Di precise parole si vive", di Gabriele Vacis e della stessa Costa, ... (ilrestodelcarlino.it)

Su La Freccia di ottobre c’è X Factor - Il cast di X Factor sulla cover di ottobre de La Freccia. Sulla flotta Trenitalia viaggeranno tutti i talenti e appassionati di musica ... (guidaviaggi.it)

Marcia di protesta per la strada chiusa per frana da 52 anni, il sindaco di Marianopoli: “Territorio abbandonato” - Oltre mezzo secolo di chiusura per una frana. E così oggi una marcia di protesta ha ricordato che sono passati 52 anni dalla chiusura della Ss 121, interrotta a causa di una frana nel tratto tra Maria ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Lauro Rossi
Video Lauro Rossi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.