Tpi.it di 18 ott 2024

Layla al-Sheikh e Robi Damelin due madri in lutto per la pace a TPI | Nessuno uccida in nome dei nostri figli


Layla al-Sheikh e Robi Damelin, due madri (in lutto) per la pace, a TPI: “Nessuno uccida in nome dei nostri figli” (Di venerdì 18 ottobre 2024) «Quando perdi un figlio, contestualmente, perdi anche la paura. Non temi più nulla». Layla al-Sheikh è una madre palestinese, ha un sorriso gentile e una timidezza vorace, un tono di voce pacato e un ritmo introspettivo, fatto di pause e di sospiri. Nella vita non ha mai pensato che si sarebbe trovata a rilasciare interviste: la sola idea le metteva addosso un senso di angoscia. «Ho studiato economia. Ma poi, da quando il mio piccolo è stato ucciso dalle dinamiche di questa guerra, tutto è cambiato». Mentre racconta il suo calvario, ha a fianco Robi Damelin: israeliana, dna da attivista, dice con orgoglio che il suo primo gesto di disobbedienza civile l’ha compiuto a cinque anni «per salvare un cavallo dalle frustate».
Layla Sheikh da Tpi.it

Tpi.it - Layla al-Sheikh e Robi Damelin, due madri (in lutto) per la pace, a TPI: “Nessuno uccida in nome dei nostri figli”

Leggi tutta la notizia su Tpi.it
Altre notizie su Layla al-Sheikh e Robi Damelin, due madri (in lutto) per la pace, a TPI: “Nessuno uccida in nome dei nostri figli”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bereaved families cross the Israeli-Palestinian divide - This Monday, October 7th, will mark the one-year anniversary of the surprise Hamas terrorist attack that killed 1,200 Israelis and triggered the Israel Defense Force’s military campaign in Gaza that ... (thegroundtruthproject.org)

Brescia, all’Auditorium Santa Giulia l’evento “Pratiche di pace” - Le attiviste di "Parents circle-families Forum" Layla al-Sheikh e Robi Damelin, organizzazione delle famiglie che hanno subito perdite nel conflitto israelo/palestinese, incontreranno la cittadinanza ... (quibrescia.it)

Layla Sleep founder acquires former CREC school in Hartford for $750,750 - The founder of a New Haven-based online mattress company has acquired a former school property in Hartford for $750,750. The 45,000-square-foot building, at 417-429 Franklin Ave., was formerly home to ... (hartfordbusiness.com)

Video di Tendenza
Video Layla Sheikh
Video Layla Sheikh
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.