Ilrestodelcarlino.it di 18 ott 2024

L’esempio della beata Benedetta al Giubileo per i malati a Roma


L’esempio della beata Benedetta al Giubileo per i malati a Roma (Di venerdì 18 ottobre 2024) Due importanti eventi indicano la beata Benedetta Bianchi Porro di Dovadola all’attenzione nazionale e internazionale: sarà portata come modello durante il Giubileo per i malati, in programma a Roma nel 2025; a Dovadola è nato un Centro di spiritualità dedicato alla beata, di fianco alla Badia, dove si trova la sua tomba. Il Giubileo per i malati, in programma a Roma il 5-6 aprile 2025, avrà tra i modelli la beata Benedetta. Il 5 pomeriggio in una delle chiese giubilari avverrà la presentazione della beata, con don Andrea Vena, sacerdote della diocesi di Concordia- Pordenone (da cui proviene il vescovo Corazza), officiale presso il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, teologo e biografo di Benedetta, ed Emanuela Bianchi Porro, sorella di Benedetta, mentre il 6 aprile all’ingresso della Basilica saranno distribuiti i santini della beata.
L’esempio della da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - L’esempio della beata Benedetta al Giubileo per i malati a Roma

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su L’esempio della beata Benedetta al Giubileo per i malati a Roma. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La vita di Beata Benedetta Bianchi Porro per l'incontro con gli autori al Carmine - . Prosegue martedì 10 settembre la rassegna "Storie di Forlì - Sagrato d'Autore. . Benché pensato per. Benedetta Bianchi Porro raccontata ai ragazzi", illustrato da Laura Fiori. Voci e narrazioni forlivesi" con il terzo incontro, che vedrà protagonista il libro di Gigi Mattarelli, "Innamorata di Dio. (Forlitoday.it)L esempio della

Video di Tendenza
Video L’esempio della
Video L’esempio della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.