Lortica.it di 18 ott 2024

L’intelligenza artificiale | una riflessione sul suo potenziale e sui suoi rischi


L’intelligenza artificiale: una riflessione sul suo potenziale e sui suoi rischi (Di venerdì 18 ottobre 2024)L’intelligenza artificiale sta cambiando il mondo a una velocità impressionante, trasformando il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo con la realtà che ci circonda. Ogni giorno vediamo come questa tecnologia venga applicata in nuovi contesti: dalla medicina, dove consente diagnosi rapide e precise, ai trasporti, che diventano sempre più efficienti e sicuri grazie all’automazione, fino al nostro lavoro quotidiano, che viene facilitato dalla possibilità di delegare all’IA compiti ripetitivi e noiosi. È chiaro che l’IA ci sta liberando da molti pesi, offrendoci l’opportunità di concentrarci su attività più creative e stimolanti. Tuttavia, mentre guardiamo a questo progresso con entusiasmo, non possiamo ignorare le ombre che si allungano dietro di esso. Ci sono sfide importanti che devono essere affrontate.
L’intelligenza artificiale da Lortica.it

Lortica.it - L’intelligenza artificiale: una riflessione sul suo potenziale e sui suoi rischi

Leggi tutta la notizia su Lortica.it
Altre notizie su L’intelligenza artificiale: una riflessione sul suo potenziale e sui suoi rischi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Come integrare l’intelligenza artificiale nella didattica - Niewint-Gori (Indire) : “Ecco due strumenti che possono aiutarvi” [VIDEO INTERVISTA] - L'articolo Come integrare l’intelligenza artificiale nella didattica, Niewint-Gori (Indire): “Ecco due strumenti che possono aiutarvi” [VIDEO INTERVISTA] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Come integrare l'intelligenza artificiale nella didattica? A Fiera Didacta Italia, Jessica Niewint-Gori, ricercatrice INDIRE, offre alcune indicazioni concrete e presenta materiali di ... (Orizzontescuola.it)

Summit sull’Intelligenza artificiale. Docenti a confronto e solidarietà - Claudio Bolognesi . È stato un intenso weekend quello scorso per il Lions Club di Castel San Pietro Terme e per i ‘baby’ del Leo Club. Tra i relatori di spicco, Gabbrielli, Ordinario di Informatica all’Università di Bologna, che ha offerto una panoramica sull’evoluzione dell’I. , spiegando come queste tecnologie possano elaborare dati ma non prevedere eventi futuri autonomamente. (Ilrestodelcarlino.it)L intelligenza artificiale

MetConnections avvia una collaborazione con HTEC per sviluppare un’innovativa applicazione per la creazione di connessioni alimentata dall’intelligenza artificiale - “Gli attuali strumenti sociali e di networking si traducono spesso in interazioni online superficiali, e molte persone stanno perdendo la capacità di relazionarsi e comunicare efficacemente di persona, perdendo così preziose opportunità di relazioni autentiche. Informazioni su HTEC: HTEC è un’azienda globale di servizi tecnologici di fascia alta che promuove l’evoluzione tecnologica delle ... (Seriea24.it)L intelligenza artificiale

Video di Tendenza
Video L’intelligenza artificiale
Video L’intelligenza artificiale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.