Lanazione.it di 18 ott 2024

Marroni quantità sotto le previsioni | Ma qualità elevata e domanda alta


Marroni, quantità sotto le previsioni: "Ma qualità elevata e domanda alta" (Di venerdì 18 ottobre 2024) La raccolta è in piena attività, e da alcuni giorni è iniziata anche la commercializzazione del marrone del Mugello IGP. Uno dei prodotti più noti e apprezzati del territorio mugellano – non a caso al momento è l’unico, e da oltre venticinque anni, ad essere stato insignito dell’indicazione geografica protetta –. I castanicoltori sono soddisfatti: "La raccolta – dice Emanuele Piani, presidente del Consorzio Marrone Mugello IGP è iniziata e sta procedendo piuttosto bene: la produzione è di qualità, e magari le quantità non sono quelle che ci aspettavamo all’inizio, ma è sicuramente un’annata positiva. I Marroni, in diverse zone, sono cresciuti meno del previsto, a causa del freddo precoce di settembre".
Marroni quantità da Lanazione.it

Lanazione.it - Marroni, quantità sotto le previsioni: "Ma qualità elevata e domanda alta"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Marroni, quantità sotto le previsioni: "Ma qualità elevata e domanda alta". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Marroni - il comparto tiene botta. Bene la quantità - pochi i parassiti : "Maturazione ritardata dal freddo" - "I visitatori – dice Maria Emilia Donati della Pro Loco marradese - troveranno un’atmosfera di grande festa: il marrone è alla base della cultura e della tradizione di Marradi. Ma nel mese di ottobre sono tanti i paesi della zona a celebrare il marrone con sagre e feste. Il "Marrone del Mugello" è stata la prima Indicazione Geografica Protetta a livello nazionale nel settore castanicolo, ed è ... (Lanazione.it)Marroni quantità

Video di Tendenza
Video Marroni quantità
Video Marroni quantità
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.