Ildenaro.it di 18 ott 2024

Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele | Sicurezza Unifil priorità


Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele: “Sicurezza Unifil priorità” (Di venerdì 18 ottobre 2024) (Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni ha lasciato Bruxelles in serata, per volare in Giordania e raggiungere il Libano subito dopo. Anche se i lavori del Consiglio europeo dovrebbero protrarsi, come al momento da agenda (il summit era fissato per il 17 e 18 ottobre, ndr), lei ha deciso per il fronte caldo del Medio Oriente. Non vedrà i soldati impegnati nella missione Unifil – probabilmente per questioni di Sicurezza – ma la sua presenza in Libano è un chiaro segnale di vicinanza nonché di ulteriore condanna degli attacchi subiti dalle postazioni dei caschi blu, con blitz delle forze di difesa israeliane bollati dalla presidente del Consiglio come ‘inaccettabili’, al centro della ‘ruvida’ telefonata con il primo ministro Benjamin Netanyahu di domenica scorsa.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele: “Sicurezza Unifil priorità”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giorgia Meloni in medio oriente : missione diplomatica tra giordania e libano - Meloni, attesa in Giordania e successivamente in Libano, si propone di affrontare temi cruciali come la situazione umanitaria a Gaza e la stabilità del confine israelo-libanese. Durante i colloqui, la premier italiana discuterà la proposta giordana di istituire un “Gaza Humanitarian Gateway“, che mira a facilitare la distribuzione di aiuti e a migliorare le condizioni di vita della popolazione ... (Gaeta.it)Meloni prima

Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele : “Sicurezza Unifil priorità” - Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Meloni prima leader in Libano dopo raid Israele : “Sicurezza Unifil priorità” - (Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni ha lasciato Bruxelles in serata, per volare in Giordania e raggiungere il Libano subito dopo. Anche se i lavori del Consiglio europeo dovrebbero protrarsi, come al momento da agenda (il summit era fissato per il 17 e 18 ottobre, ndr), lei ha deciso per il fronte caldo del Medio […]. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Meloni prima
Video Meloni prima
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.