Ilgiorno.it di 18 ott 2024

Milano capitale anche del turismo tra rischi e responsabilità


Milano capitale (anche) del turismo, tra rischi e responsabilità (Di venerdì 18 ottobre 2024) Colombo Clerici* Il 2024 sarà un anno record per il turismo nel mondo, nonostante guerre ed incertezze economiche. Con oltre 1,4 miliardi di viaggiatori, si è finalmente oltrepassato il livello del 2019, l’anno prepandemico. Come sta andando in Italia? Secondo le prime analisi degli operatori, il turismo 2024 sta superando i livelli degli anni precedenti: 467,2 milioni di presenze, vale a dire più 3,6% rispetto al 2023 e il 107% rispetto al 2019. Un risultato che evidenzia però un andamento del turismo nazionale più debole di quello estero. La componente domestica si stima che, con una crescita del 2,6% rispetto al 2023, possa finalmente superare anche se di poco i livelli pre-pandemici (101,6% rispetto al 2019).
Milano capitale da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Milano capitale (anche) del turismo, tra rischi e responsabilità

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Milano capitale (anche) del turismo, tra rischi e responsabilità. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Turismo boom in Italia - la classifica delle città più amate : Firenze batte Roma - cresce Milano. Palazzo Ducale di Venezia da record - L'estate del 2024 ha segnato un nuovo record per il turismo in Italia, con oltre 230 milioni di presenze registrate, un aumento del 2,3% rispetto all'anno precedente. E' quanto emerge, in... (Leggo.it)Milano capitale

Milano cresce nel turismo sostenibile - Conoscere l’impatto ambientale di ciascun mezzo di trasporto è fondamentale per fare scelte più ecologiche e ridurre l’impronta di carbonio dei nostri viaggi. Con l’aumento della consapevolezza riguardo all’impatto ambientale, sociale ed economico dei viaggi, cresce anche l’interesse verso un modo di viaggiare più responsabile e consapevole. (Ilgiorno.it)Milano capitale

Turismo : Italia record nel 2024 - Assoedilizia ‘Milano ha fascino nel mondo’ - L’Italia anche quest’anno rimane in cima alle preferenze degli italiani e si riconferma a livello europeo una delle destinazioni più attrattive per gli stranieri, in particolare per gli americani ad alto reddito che saranno i veri protagonisti di quest’estate (il 44% contro il 35% del 2023) seguiti da tedeschi, francesi e britannici. (Calcioweb.eu)

Video di Tendenza
Video Milano capitale
Video Milano capitale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.