Ildenaro.it di 18 ott 2024

Napoli incontra Tbilisi per il calendario Di Meo 2025


Napoli incontra Tbilisi per il calendario Di Meo 2025 (Di venerdì 18 ottobre 2024) Napoli incontra Tbilisi nel segno della Sirena, simbolo di Partenope, e della Pantera, ovvero «Il cavaliere dalla pelle di pantera» di Sota Rustaveli, poeta nazionale georgiano del XII secolo equivalente al nostro Dante. Sarà presentato sabato 19 ottobre al Mtatsminda Palace di Tbilisi (Georgia) il calendario Di Meo 2025, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Massimo Listri è l’autore delle dodici foto che come da tradizione ogni anno sono dedicate a una città prescelta, in dialogo con Napoli . Ma cosa hanno in comune due luoghi apparentemente così distanti seppur sullo stesso 41esimo parallelo? Lo racconta un calendario da collezione: intanto la parola vino nelle lingue occidentali deriva dalla voce georgiana (o proto-cartvelica) yvino.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Napoli incontra Tbilisi per il calendario Di Meo 2025. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Centrocampo di fuoco. Le promesse si sfidano - Tino Anjorin e Billy Gilmour sono cresciuti insieme nell’Academy del Chelsea. Gli azzurri di D’Aversa studiano le tattiche per l’incontro con i partenopei. (lanazione.it)

Calendario di Meo 2025, sabato la presentazione a Tblisi (Georgia) - Il titolo del lunario del prossimo anno è Napoli incontra Tbilisi nel segno della Sirena e la Pantera, simboli della città di Napoli e della capitale georgiana ispirata dal poema “Il cavaliere dalla ... (irpinia24.it)

Napoli incontra Tbilisi per il calendario Di Meo 2025 - Napoli incontra Tbilisi nel segno della Sirena, simbolo di Partenope, e della Pantera, ovvero "Il cavaliere dalla pelle di pantera" di Sota Rustaveli, poeta nazionale georgiano del XII secolo equivale ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video Napoli incontra
Video Napoli incontra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.