Nerdpool.it di 18 ott 2024

NerdPool incontra Alice Berti


NerdPool incontra Alice Berti (Di venerdì 18 ottobre 2024) Tra le autrici protagoniste dell’ormai imminente Lucca Comics & Games 2024, troviamo Alice Berti con la sua nuova opera sempre edita da Bao Publishing. Dopo il successo di Calipso e Neon Brothers, è uscita da poco Un poema per le piccole cose, una storia ambientata in Corea con due protagoniste alle prese con la fine del mondo e i loro problemi personali. Presto vi parleremo di questo volume nella nostra recensione, ma intanto abbiamo parlato con Alice di questa sua nuova graphic-novel, di Corea, musica e tanto altro. Continuate a leggere per scoprire cosa ci ha detto. Ciao Alice, benvenuta su NerdPool! Vorremmo iniziare chiedendoti di presentarti ai nostri lettori parlandoci brevemente del tuo percorso artistico. Ciao! Il mio percorso è piuttosto lineare: ho fatto il liceo artistico studiando grafica e una volta concluso ho iniziato subito con i fumetti.
NerdPool incontra da Nerdpool.it

Nerdpool.it - NerdPool incontra Alice Berti

Leggi tutta la notizia su Nerdpool.it
Altre notizie su NerdPool incontra Alice Berti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

‘Un poema per le piccole cose’ - Alice Berti : «L’importanza di conoscere se stessi tra le contraddizioni contemporanee» - «L’importanza di conoscere se stessi, l’accettazione di sé e anche le difficoltà che ci sono in questo processo sono tutte tematiche che avevo vissuto anche io in prima persona e di cui mi piace parlare (già li avevo affrontati in parte anche su Calipso, il mio secondo libro con Bao). . «Per i titoli dei capitoli – chiosa Alice – ho scelto tra alcune canzoni e band coreane che mi piacciono ... (Funweek.it)

‘Un poema per le piccole cose’ - il graphic novel di Alice Berti tra k-pop e apocalisse - . Arriva in libreria il 20 settembre Un poema per le piccole cose di Alice Berti (BAO Publishing): una storia ambientata in Corea, in un tempo vicino, dicono, alla fine del mondo. Le due non potrebbero essere più diverse tra loro, ma sembra che il destino abbia deciso di intrecciare le loro vite. Collabora con molteplici realtà editoriali italiane e ha lavorato a progetti come il film Finché ... (Funweek.it)

Video di Tendenza
Video NerdPool incontra
Video NerdPool incontra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.