Liberoquotidiano.it di 18 ott 2024

**Open Arms | arringa Bongiorno ' ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna' **


**Open Arms: arringa Bongiorno, 'ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna'** (Di venerdì 18 ottobre 2024) Palermo, 18 ott. (Adnkronos) - "Si contesta al ministro Salvini il reato di sequestro di persone per avere tenuto dei migranti a bordo, dal 14 al 19 agosto 2019, al contempo si considera legittimo che Open Arms abbia tenuto a bordo gli stessi migranti dal primo al 14 agosto. Quando era evidente a tutti, persino a Malta, che Open Arms aveva il dovere di andare in Spagna". "Open Arms ha avuto innumerevoli possibilità di fare sbarcare i migranti ma ha opposto innumerevoli, innumerevoli, innumerevoli rifiuti. Ha scelto di bighellonare anziché andare nel suo Stato di bandiera". Con queste parole l'avvocata Giulia Bongiorno ha iniziato l'arringa difensiva nel processo Open Arms che vede imputato Matteo Salvini per sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio.
**Open Arms da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - **Open Arms: arringa Bongiorno, 'ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna'**

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su **Open Arms: arringa Bongiorno, 'ong invece di bighellonare doveva andare in Spagna'**. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Processo Open Arms - Salvini in aula per l'arringa della difesa. Assegnata scorta a pm - Nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo prosegue il processo Open Arms. Intanto dopo la valanga di insulti e minacce social, seguite alla richiesta di pena fatta dalla Procura di Palermo, è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una delle magistrate che rappresenta l'accusa. Righi, che fa anche parte della Direzione Antimafia, era l'unica del pool a non essere ancora ... (Tg24.sky.it)**Open Arms

Open Arms - oggi arringa.Salvini in aula - 31 Matteo Salvini è arrivato nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo dove è in programma l'arringa nel processo Open Arms. Salvini è imputato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco della nave della ong spagnola con a bordo 147 migranti, bloccati davanti a Lampedusa, nell'agosto del 2019 quando era ministro degli Interni. (Televideo.rai.it)

Minacce sui social : tutela per il pm Giorgia Righi coinvolta nel processo Open Arms - La campagna di intimidazione e le ripercussioni legali Gli attacchi contro i magistrati non sono limitati a semplici insulti. Tuttavia, la forma di espressione che si trasforma in minacce o intimidazioni rappresenta un pericolo per il sistema democratico e richiede una risposta ferma da parte delle istituzioni. (Gaeta.it)**Open Arms

Video di Tendenza
Video **Open Arms
Video **Open Arms
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.