Fanpage.it di 18 ott 2024

Open Arms ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava bighellonando e poteva andare in Spagna


Open Arms, ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava “bighellonando” e poteva andare in Spagna (Di venerdì 18 ottobre 2024) La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. Questa è la linea difensiva di Matteo Salvini nel processo di Palermo, in cui oggi si è svolta l'arringa della difesa. L'avvocata Bongiorno ha chiesto l'assoluzione perché "il fatto non sussiste".
Open Arms da Fanpage.it

Fanpage.it - Open Arms, ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava “bighellonando” e poteva andare in Spagna

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su Open Arms, ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava “bighellonando” e poteva andare in Spagna. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Processo Open Arms - oggi Salvini in aula per l’arringa della difesa : che cosa rischia il ministro - Oggi si tiene l'udienza per il processo Open Arms in cui Salvini è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 migranti a bordo della nave dell'ong spagnola. Per i fatti la Procura di Palermo ha chiesto 6 anni di carcere per il ministro, che ieri sera, durante una diretta social ha ribadito di "aver fatto il suo dovere e di non avere paura". (Fanpage.it)Open Arms

Processo Open Arms - la legale di Salvini : “Colpa dell’ong se i migranti non sbarcarono” -  Intanto i procuratori che qualche settimana fa nella stessa aula di tribunale, hanno chiesto la condanna del ministro, sono stati messi sotto scorta dopo la valanga di insulti e minacce subiti via social. Con loro una nutrita schiera di parlamentari della Lega, che hanno indossato una maglia recante la scritta: "Colpevole di aver difeso l'Italia, io sto con Salvini". (Quotidiano.net)Open Arms

Processo Open Arms - Bongiorno chiede l’assoluzione di Salvini : «Senza confini regnerebbe il caos». Ecco com’è andata l’arringa difensiva - Nuova udienza del processo Open Arms. Secondo l’avvocata, infine, non si può sostenere che un posto sicuro, un place of safety, per essere tale debba avere requisiti ulteriori a quelli previsti dalle normative che sono la possibilità di offrire «cibo, riparo e cure mediche». L'articolo Processo Open Arms, Bongiorno chiede l’assoluzione di Salvini: «Senza confini regnerebbe il caos». (Open.online)

Video di Tendenza
Video Open Arms
Video Open Arms
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.