Ilfattoquotidiano.it di 18 ott 2024

Open Arms pm sotto scorta dopo le minacce Leghisti manifestano per Salvini Bongiorno | La barca poteva andare in Spagna


Open Arms, pm sotto scorta dopo le minacce. Leghisti manifestano per Salvini. Bongiorno: “La barca poteva andare in Spagna” (Di venerdì 18 ottobre 2024) È il giorno della difesa a Palermo per il processo Open Arms che vede imputato il vicepremier leghista Matteo Salvini. Ma è anche il giorno della manifestazione di solidarietà voluta dal Carroccio dopo la richiesta di pena a 6 anni per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per ave contro i pm re impedito, cinque anni fa, lo sbarco dalla nave della ong spagnola di 147 migranti a Lampedusa. I migranti rimasero in mare 19 giorni nell’agosto del 2019. Una requisitoria che è costata una valanga di insulti e minacce social e per cui è stata assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi, una delle magistrate che rappresenta l’accusa. Righi, che fa anche parte della Direzione Antimafia, era l’unica del pool a non essere ancora tutelata. In piazza – La manifestazione della Lega per solidarietà a Matteo Salvini è in corso in piazza Politeama a Palermo.
Open Arms da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Open Arms, pm sotto scorta dopo le minacce. Leghisti manifestano per Salvini. Bongiorno: “La barca poteva andare in Spagna”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Open Arms, pm sotto scorta dopo le minacce. Leghisti manifestano per Salvini. Bongiorno: “La barca poteva andare in Spagna”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Processo Open Arms - l’arrivo di Salvini al bunker di Palermo – Video - (Adnkronos) – Il leader della Lega Matteo Salvini e la sua legale Giulia Bongiorno sono arrivati all'aula bunker di Palermo dove oggi si tiene l'arringa difensiva del processo Open Arms, che vede imputato il ministro per sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per non avere fatto sbarcare nell'estate del 2019 i 147 migranti a […]. (Periodicodaily.com)

Open Arms : minacce sui social e intimidazioni - assegnata la scorta alla pm Giorgia Righi - Il leader della Lega è già a Palermo per seguire oggi, 18 ottobre, l’arringa difensiva della avvocata Giulia Bongiorno. Salvini: «A testa alta, senza paura, per l’Italia e gli italiani» «Qui aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. . L’arringa di Bongiorno: «Nave ong poteva andare in Spagna» «Open Arms ha avuto innumerevoli possibilità di fare sbarcare i migranti ... (Open.online)

**Open Arms : arringa Bongiorno - 'soccorso non casuale ma consegna concordata con ong'** - Cosa è accaduto?". 30 un cambio di velocità. . (Adnkronos) - "Open Arms non si è imbattuta casualmente nel barcone coi migranti né a indicare alla ong la barca coi profughi fu Alarm Phone. Sono le parole dell'avvocata Giulia Bongiorno, nell'arringa difensiva al processo Open Arms a carico di Matteo Salvini accusato di aver impedito illegittimamente lo sbarco alla nave Open Arms con 147 migranti a ... (Liberoquotidiano.it)Open Arms

Video di Tendenza
Video Open Arms
Video Open Arms
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.