Gaeta.it di 18 ott 2024

Operazioni di messa in sicurezza a Monte Mario | intervenire dopo l’incendio del luglio scorso


Operazioni di messa in sicurezza a Monte Mario: intervenire dopo l’incendio del luglio scorso (Di venerdì 18 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter A Monte Mario, il Dipartimento dei Lavori Pubblici ha avviato un’importante operazione di prevenzione e messa in sicurezza dopo gli incendi che hanno interessato la zona lo scorso luglio. L’azione si propone di ridurre il rischio di scivolamenti dei terreni, implementando misure strutturali che garantiscano la stabilità del versante. Questa iniziativa, dal costo totale di 15.000 euro, si prevede venga completata in circa dieci giorni. Dettagli dell’intervento: gabbioni e sicurezza del versante L’intervento attuato a Monte Mario prevede l’installazione di gabbioni di acciaio, ciascuno con una capacità di due metri cubi, riempiti di materiali in pietra inerte. Questi gabbioni sono progettati per resistere e contenere la spinta esercitata dai terreni, fungendo quindi da elementi di sostegno fondamentali per mantenere l’integrità del versante.
Operazioni messa da Gaeta.it

Gaeta.it - Operazioni di messa in sicurezza a Monte Mario: intervenire dopo l’incendio del luglio scorso

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Operazioni di messa in sicurezza a Monte Mario: intervenire dopo l’incendio del luglio scorso. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Mense scolastiche - "da bando Pnrr 7 milioni di euro alla provincia di Chieti per la realizzazione e la messa in sicurezza" - Alla Provincia di Chieti sono destinati circa 7 milioni di euro per la realizzazione e la messa in sicurezza delle mense scolastiche. L'annuncio è stato dato dal responsabile economia della Lega, il deputato Alberto Bagnai, a seguito della pubblicazione sul sito del ministero dell’Istruzione e... (Chietitoday.it)Operazioni messa

Il punto sulla ciclopedonale di Borgo delle Rose : "Grande attenzione alla messa in sicurezza del tracciato" - Un collegamento cittadino in più che favorirà gli spostamenti tra il quartiere di Borello e la vicina frazione. Proseguono i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di Borgo delle Rose, opera richiesta dai cittadini e corrispondente a un investimento complessivo dell’Amministrazione... (Cesenatoday.it)

Sopralluogo della commissione ambiente sulla Basentana : focus sulla messa in sicurezza dello svincolo di Marconia - Questa iniziativa è finalizzata a valutare lo stato di sicurezza della strada, con particolare attenzione allo svincolo richiesto per la frazione di Marconia nel comune di Pisticci, in provincia di Matera. L’attenzione delle istituzioni sulla sicurezza della Basentana è ulteriormente intensificata dal contesto agricolo della zona, dove i mezzi pesanti e i trattori sono frequentemente in ... (Gaeta.it)Operazioni messa

Video di Tendenza
Video Operazioni messa
Video Operazioni messa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.