Orizzontescuola.it di 18 ott 2024

Permessi retribuiti docenti e ATA cosa bisogna scrivere nell’autocertificazione? Alcuni chiarimenti e commenti sindacali


Permessi retribuiti docenti e ATA, cosa bisogna scrivere nell’autocertificazione? Alcuni chiarimenti e commenti sindacali (Di venerdì 18 ottobre 2024) Permessi retribuiti docenti, la recente ordinanza n. 12991 del 13 maggio 2024 della Corte di Cassazione fa discutere. In sintesi il docente ha richiesto un permesso retribuito allegando autocertificazione ma il Dirigente Scolastico non lo ha concesso per "motivazione carente". I Giudici hanno dato ragione al Dirigente scolastico. cosa bisogna scrivere allora nell'autocertificazione? L'articolo Permessi retribuiti docenti e ATA, cosa bisogna scrivere nell’autocertificazione? Alcuni chiarimenti e commenti sindacali .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Permessi retribuiti docenti e ATA, cosa bisogna scrivere nell’autocertificazione? Alcuni chiarimenti e commenti sindacali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Permessi retribuiti per docenti ed ATA a tempo determinato : quando mi spetta - posso usufruirne ad ore? La scheda - L'articolo Permessi retribuiti per docenti ed ATA a tempo determinato: quando mi spetta, posso usufruirne ad ore? La scheda sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il CCNL 2019/21 apporta modifiche ai permessi per motivi personali o familiari concessi al personale supplente, docente o ATA, con contratto fino al 31 agosto o al 30 giugno, prevedendo la loro retribuzione. (Orizzontescuola.it)

Permessi per lutto docenti e ATA - anche i supplenti hanno diritto a tre giorni retribuiti - . L'articolo Permessi per lutto docenti e ATA, anche i supplenti hanno diritto a tre giorni retribuiti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Lo disciplina l'articolo 35 (Ferie, permessi ed assenze del personale assunto a tempo determinato), comma 8 del CCNL 2019-21. Anche i supplenti docenti e ATA hanno diritto a tre giorni di permesso per lutto. (Orizzontescuola.it)

Intelligenza artificiale - parla l’esperto : “Formiamoci per non soccombere. Le priorità sono il disagio dei ragazzi e quello dei docenti scarsamente retribuiti” - . Daniele Bruzzone, ordinario di pedagogia generale e sociale presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, parla a Vita. it dell'intelligenza artificiale e del rapporto che questa avrà con l'istruzione. L'articolo Intelligenza artificiale, parla l’esperto: “Formiamoci per non soccombere. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Permessi retribuiti
Video Permessi retribuiti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.