Gaeta.it di 18 ott 2024

Polo verde | la battaglia italiana per un ambiente sano e una salute migliore


Polo verde: la battaglia italiana per un ambiente sano e una salute migliore (Di venerdì 18 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Investire nella salute della popolazione consiste anche nell’impegnarsi a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Un ambiente più sano, infatti, è fondamentale per ridurre i fattori di rischio per la salute pubblica. Il Ministro dell’ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha recentemente ribadito l’importanza della decarbonizzazione e dell’agricoltura di qualità durante il convegno nazionale Ail, sottolineando il legame intrinseco tra un ecosistema sano e il benessere delle persone. L’importanza della prevenzione ambientale per la salute Nel discorso di apertura del convegno “Curare è prendersi cura – Impatto ambiente e rischio sanitario, benessere e stili di vita“, Pichetto ha chiarito la connessione diretta tra la salute pubblica e l’ambiente circostante.
Polo verde da Gaeta.it

Gaeta.it - Polo verde: la battaglia italiana per un ambiente sano e una salute migliore

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Polo verde: la battaglia italiana per un ambiente sano e una salute migliore. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ambiente e Salute nell’Agro Nocerino Sarnese : convegno della Cgil - I temi dell’ambiente e della salute tornano al centro del dibattito cittadino. Troppo spesso, infatti, l’area dell’Agro Nocerino Sarnese rimbalza sulle pagine della cronaca locale per avvenimenti non rassicuranti. Lunedì 14 ottobre, alle ore 16, presso il Palazzo di Città di Nocera Inferiore... (Salernotoday.it)Polo verde

Università Vanvitelli e Marevivo : l’impatto delle microplastiche su ambiente e salute - focus a Napoli - . Ad aprire il convegno sarà il rettore dell’Ateneo Vanvitelli Gianfranco Nicoletti, cui seguirà il prorettore alla Green Energy e alla Sostenibilità Ambientale, Furio Cascetta, e il Segretario generale Marevivo, Raffaella Giugni. Chiuderanno i lavori Giuseppe Paolisso e Raffaele Marfella, docenti dell’Ateneo e autori della ricerca sulle microplastiche. (Ildenaro.it)

Microplastiche - un pericolo globale per la salute e l’ambiente - Ogni anno l’umanità produce circa 430 milioni di tonnellate di plastica, metà delle quali progettate per essere utilizzate una sola volta, meno del 10% viene riciclata. Le microplastiche si trovano nell’aria, nell’acqua ed anche negli alimenti che consumiamo e si accumulando negli organi... (Ilpiacenza.it)Polo verde

Video di Tendenza
Video Polo verde
Video Polo verde
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.