Gaeta.it di 18 ott 2024

Potere e Diplomazia | Al via il Festival della Diplomazia a Roma con il tema Looking for Cratos


Potere e Diplomazia: Al via il Festival della Diplomazia a Roma con il tema “Looking for Cratos” (Di venerdì 18 ottobre 2024) Facebook WhatsApp Twitter Inizia oggi a Roma la XV edizione del Festival della Diplomazia, una manifestazione unica che si concentra sulle sfide contemporanee legate al Potere e alla geopolitica. Fino al 25 ottobre, esperti, politici e pensatori si riuniranno per esplorare le complessità e le dinamiche del Potere nell’attuale contesto internazionale. Quest’anno, il titolo del Festival è “Looking for Cratos”, in omaggio al dio greco del Potere, segnalando l’intenzione degli organizzatori di investigare sia il fascino che i rischi insiti nella ricerca del Potere. Il significato del Potere nel contesto moderno Il Festival della Diplomazia si propone di affrontare uno dei temi più controversi e intriganti della società contemporanea: il Potere. Autori rinomati come Ignazio Silone e Henry Kissinger hanno messo in luce la tentazione e la complessità associate al Potere.
Potere Diplomazia da Gaeta.it

Gaeta.it - Potere e Diplomazia: Al via il Festival della Diplomazia a Roma con il tema “Looking for Cratos”

Leggi tutta la notizia su Gaeta.it
Altre notizie su Potere e Diplomazia: Al via il Festival della Diplomazia a Roma con il tema “Looking for Cratos”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il potere e le parole: a Roma va in scena il Festival della diplomazia - Tra gli ospiti al Festival della diplomazia la direttrice di DOVE Simona Tedesco, con una riflessione sul potere della parola Impronte ... (viaggi.corriere.it)

Il 'Potere e i suoi tanti volti', parte Festival Diplomazia - L'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede ha ospitato mercoledì 16 ottobre la conferenza stampa di presentazione della XV Edizione del Festival della Diplomazia, dal titolo 'Looking for Cratos - Il P ... (ansa.it)

L’Italia non merita questa indecorosa deferenza: ci serve una politica estera autorevole - La verità è semplice quanto dolorosa: in politica estera la posizione dell’Italia non è dignitosa. Giorgia Meloni, seppur condannando (a mio avviso timidamente) i crimini israeliani perpetrati a danno ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Potere Diplomazia
Video Potere Diplomazia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.