Ilgiorno.it di 18 ott 2024

Rispetto delle differenze | i giovani insegnano


Rispetto delle differenze: i giovani insegnano (Di venerdì 18 ottobre 2024) "Il diverso ci fa sentire diversi – contrariamente a quanto si pensa – ed è questo che non siamo disposti a perdonare. Tutti dovremmo lottare non per diventare normali ma diventare noi stessi". Sta tutto in queste parole, proprio quelle che hanno concluso la mattinata, il senso dell’incontro ospitato ieri a Villa Recalcati. A pronunciarle l’attrice, regista e pedagogista Michela Prando, che ha proposto un reading teatrale scritto appositamente per l’occasione insieme a Michela Righi. La performance, che ha preso spunto dal linguaggio utilizzato quotidianamente dai giovani per riflettere poi sui pericoli legati all’utilizzo di parole discriminatorie, ha chiuso l’incontro che aveva come destinatari gli studenti dell’Enaip seduti nel pubblico.
Rispetto delle da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Rispetto delle differenze: i giovani insegnano

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Rispetto delle differenze: i giovani insegnano. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Per diventare virali inventano una caz*ata senza rispetto per una tragedia. Fate schifo!” : l’invettiva di Fedez contro i media dopo il concerto di Ozieri - Nessuno si è permesso di dire nulla. In particolare, il 34enne ha citato il titolo pubblicato da un sito d’informazione, dal quale si desume che Fedez abbia urlato “è una vergogna” in relazione alla scelta di non fermare la festa. Una frase che, spiega il rapper, lui non ha mai pronunciato. L'articolo “Per diventare virali inventano una caz*ata senza rispetto per una tragedia. (Ilfattoquotidiano.it)Rispetto delle

Video di Tendenza
Video Rispetto delle
Video Rispetto delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.