Sportface.it di 18 ott 2024

Rocchi a Sky | Step on foot? Va punito con ammonizione ma ci deve essere la contesa del pallone


Rocchi a Sky: “Step on foot? Va punito con ammonizione, ma ci deve essere la contesa del pallone” (Di venerdì 18 ottobre 2024) Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, spiegando la decisione della Uefa riguardo lo ‘Step on foot’, ovvero il ‘pestone’: “La Uefa lo ha proposto per tutelare i calciatori, quella tipologia di intervento è pericolosa. Va punito con fallo e ammonizione. Ma oggi rischiamo di far passare tutto per Step on foot. Si tratta di un intervento in cui c’è una contesa del pallone. Tutto quello che non è questo è un contatto ma non è uno Step on foot”. “I falli di mano sono il problema principale degli arbitri ma ci vengono in aiuto le regole. Poi c’è sempre una parte di soggettività, un’interpretazione non è per forza giusta, è un’interpretazione”, ha aggiunto nel corso della trasmissione ‘Sky Calcio Club – Speciale Arbitri”.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Rocchi a Sky: “Step on foot? Va punito con ammonizione, ma ci deve essere la contesa del pallone”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maresca - non solo la Uefa : Rocchi prepara lo STOP anche in Serie A - ecco quanto RISCHIA - L’arbitro è infatti già stato fermato dalla […]. Le ultime sulle sui possibili provvedimenti nei confronti di Fabio Maresca, arbitro internazionale di Serie A, per le presunte minacce ad un calciatore Problemi sempre più grandi per Fabio Maresca dopo le presunte minacce di morte rivolte ad un calciatore durante una partita diretta venerdì scorso in Kuwait. (Calcionews24.com)Rocchi Sky

Video di Tendenza
Video Rocchi Sky
Video Rocchi Sky
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.