.com di 18 ott 2024

Sanità Parisi | In Italia troppe disuguaglianze per cure più risorse a Ssn


Sanità, Parisi: “In Italia troppe disuguaglianze per cure, più risorse a Ssn” (Di venerdì 18 ottobre 2024) (Adnkronos) – "L'articolo 32 della Costituzione tutela l'uguaglianza, anche nelle cure. Tuttavia, in Italia ci sono moltissime disuguaglianze di salute, disparità socio economiche che incidono in modo drammatico sulle aspettative di vita, anche tra i bambini. Basti pensare che la mortalità infantile nel Sud è del 30% maggiore di quella del Nord. E non è L'articolo Sanità, Parisi: “In Italia troppe disuguaglianze per cure, più risorse a Ssn” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Sanità, Parisi: “In Italia troppe disuguaglianze per cure, più risorse a Ssn”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sanità - Parisi : “In Italia troppe disuguaglianze per cure - più risorse a Ssn” - Basti pensare che la mortalità infantile nel Sud è del 30% maggiore di quella del Nord. E non è […]. (Adnkronos) – "L'articolo 32 della Costituzione tutela l'uguaglianza, anche nelle cure. Tuttavia, in Italia ci sono moltissime disuguaglianze di salute, disparità socio economiche che incidono in modo drammatico sulle aspettative di vita, anche tra i bambini. (Periodicodaily.com)

Disuguaglianze sanitarie in Italia : la denuncia di Giorgio Parisi al convegno Ail di Roma - Secondo Parisi, la mortalità infantile nel Meridione è superiore del 30% rispetto a quella delle regioni settentrionali, un dato allarmante che non può essere attribuito a fattori genetici. Il conseguente esodo di medici verso l’estero, attratti da migliori condizioni lavorative, rappresenta un ulteriore indicatore della crisi del SSN. (Gaeta.it)Sanità Parisi

Aumentano le disuguaglianze in Italia - i dati - Che boccia senza appello anche il sistema fiscale italiano ritenuto “non equo” dall’82% degli italiani intervistati. La ricerca, realizzata su un campione stratificato di 3. Nella percezione di quasi i due terzi degli italiani intervistati dall’Istituto Demopolis, accanto alle relazioni clientelari e alle scelte di politica economica, sono soprattutto “evasione ed elusione fiscale” ad amplificare ... (Quotidiano.net)Sanità Parisi

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.