Ilgiorno.it di 18 ott 2024

Scuole e Biciplan aiuti ai Comuni


Scuole e Biciplan, aiuti ai Comuni (Di venerdì 18 ottobre 2024) Accordo Città Metropolitana-Cassa depositi e prestiti (Cdp): la società controllata dal ministero dell’Economia aiuterà l’ex provincia e quindi i Comuni a progettare in chiave "verde" la sistemazione delle Scuole superiori e a realizzare Biciplan-Cambio, la green-way che collega tutto l’hinterland. "Una partnership strategica dopo il Pnrr che, purtroppo, non si può ripetere - dice Roberto Maviglia, consigliere alla partita dell’area metropolitana -. Dobbiamo cercare fondi per le prossime opere e questo accordo ci garantisce supporto di altissimo profilo".
Scuole Biciplan da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Scuole e Biciplan, aiuti ai Comuni

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Scuole e Biciplan, aiuti ai Comuni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo - allerta meteo arancione domani 18 ottobre in Liguria e altre 4 regioni : elenco comuni scuole chiuse - In Liguria domani 18 ottobre è stata diramata un'allerta meteo arancione per temporali, con conseguente chiusura delle scuole. Anche in Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto sarà in vigore l'allerta arancione. L'elenco dei comuni coinvolti è in continuo aggiornamento. La Protezione Civile ha emesso l'avviso e diversi comuni hanno deciso di sospendere le lezioni, tra cui le province di ... (Fanpage.it)Scuole Biciplan

Scuole aperte a Genova domani : il Comune comunica il declassamento dell’allerta meteo - Ultimo aggiornamento il 17 Ottobre 2024 da Elisabetta Cina Facebook WhatsApp Twitter . È essenziale che tutte le famiglie, in particolare quelle con bambini piccoli, rimangano vigilanti e informate per garantire la sicurezza di tutti. Consigli ai cittadini Nonostante il declassamento dell’allerta, il Comune di Genova raccomanda ai cittadini di prestare attenzione alle previsioni meteo e di ... (Gaeta.it)Scuole Biciplan

Raccolta differenziata - incentivi ai Comuni che raggiungono il 65% nelle scuole statali : circa 55 milioni da dividere tra le città - È quanto prevede una delibera, condivisa da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e UPI (Unione Province d'Italia), che è stata discussa nel corso della Conferenza Stato-Città e Autonomie Locali, presieduta dal sottosegretario all'Interno Wanda Ferro. Incentivi economici per i Comuni che raggiungono obiettivi di eccellenza nella raccolta differenziata nelle scuole statali. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Scuole Biciplan
Video Scuole Biciplan
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.